Annunci

Vendesi impianto completo con sala cotte da 250 litri

Vendesi impianto per produzione di birra completo per passaggio...

Mastro birraio senior con lunga esperienza cerca un impiego in un birrificio italiano

Sono Alexandru Moisa, Chimico-Mastro Birraio Senior e consulente con...

Vendesi misuratore fiscale del mosto per birrificio

Vendesi misuratore fiscale del mosto per birrificio. Marca Krohne...

Con Kuaska a Denver

Sembra che il viaggio birrario negli States organizzato dall’associazione Cerere possa andare a buon fine. Nonostante la gita non sia proprio dietro l’angolo, molti appassionati hanno espresso il proprio interesse a partecipare, rendendo quasi sicuramente fattibile l’intero progetto. D’altra parte il programma è assolutamente imperdibile, a partire dalla guida: Kuaska in persona!

- Advertisement -

In attesa del programma definitivo, queste sono le informazioni che ho ricevuto dallo stesso Kuaska: destinazione Denver con visite guidate ai templi birrari della città, tra cui Flying Dog, Great Divide, New Belgium (con Peter Bouckaert, ex Rodenbach), Left Hand (con Eric Wallace), Avery Brewing (con Adam Avery) e tanti altri. Inoltre pass VIP per accedere direttamente a tutte le sessioni del GABF (Great American Beer Festival), con tour iniziale condotto da Charlie Papazian in persona e possibilità di incontrare rinomati scrittori di birra.

E ancora, per chi non ama solo la birra: tour di un giorno alle Montagne Rocciose (tuttavia con immancabile visita al birrificio Grand Lake), ampio spazio lasciato alla visita di Denver e dei suoi musei e allo shopping (sfruttando il cambio favorevole). Si viaggerà su regolari voli di linea (niente charter) e su bus privati, mentre si alloggerà presso il prestigioso Marriot Denver City Center, sede del festival.

L’organizzazione del progetto è capitanata da Mario Ricci, una certezza a livello gestionale e di serietà. Il prezzo ancora non è definitivo, ma dovrebbe rimanere al di sotto dei 2.500 euro a persona. Sarà un viaggio da sogno per ogni appassionato, chi ha la possibilità non dovrebbe lasciarsi scappare questa occasione unica di entrare in contatto con la cultura birraria degli Stati Uniti! Per informazioni si può mandare una mail a Kuaska, trovate i contatti sul suo sito.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Il tradizionale racconto di Natale birrario per augurarvi buone feste

La vigilia di Natale è solitamente un giorno di...

Il fondatore di Ratebeer ne annuncia la chiusura: da febbraio addio al sito di rating birrario

Con un breve messaggio sul forum del sito, la...

Come nasce la grafica di una lattina? Il processo creativo di Jungle Juice

Oggi il mercato italiano della birra artigianale è una...

La Primatia di Birranova trionfa al concorso Xmas Beers di Unionbirrai

La quarta edizione del concorso Xmas Beers, organizzato da...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,406FansMi piace
14,387FollowerSegui
6,210FollowerSegui
272IscrittiIscriviti

Il tradizionale racconto di Natale birrario per augurarvi buone feste

La vigilia di Natale è solitamente un giorno di attesa - presumibilmente del corriere che dovrà consegnarvi quel pacco che avete acquistato troppo tardi...

Il fondatore di Ratebeer ne annuncia la chiusura: da febbraio addio al sito di rating birrario

Con un breve messaggio sul forum del sito, la scorsa settimana il fondatore di Ratebeer ha annunciato la chiusura definitiva della piattaforma di rating...

Come nasce la grafica di una lattina? Il processo creativo di Jungle Juice

Oggi il mercato italiano della birra artigianale è una giungla, per emergere dalla quale non è più sufficiente soltanto realizzare prodotti di qualità, ma...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui