Annunci

Il Baldo Birraio (Lago di Garda) cede attività di birrificio con impianto da 10 hl e pub

Il birrificio artigianale Il Baldo Birraio, in provincia di...

Vendesi impianto completo con sala cotte da 250 litri

Vendesi impianto per produzione di birra completo per passaggio...

Mastro birraio senior con lunga esperienza cerca un impiego in un birrificio italiano

Sono Alexandru Moisa, Chimico-Mastro Birraio Senior e consulente con...

Nessun post, c’è una Settimana della Birra Artigianale da preparare

Il post di oggi sarà molto veloce, perché devo dedicare il mio tempo a portare avanti i lavori per la Settimana della Birra Artigianale 2012, di cui vi ho parlato in anteprima qualche tempo fa. Quindi ne approfitto solo per un veloce aggiornamento sullo stato dell’arte di un evento che spero bissi il successo della prima edizione. Il nuovo logo è quasi pronto ed è sicuramente più bello di quello che siete stati abituati a vedere fino a oggi. Manterremo l’idea del brindisi, ma da un punto di vista estetico sarà decisamente più curato. Anche il nuovo sito web è in piena lavorazione e sarà decisamente migliore del precedente (online ancora per pochi giorni), sia dal punto di vista grafico che di navigazione.

- Advertisement -

Nei prossimi giorni tutti gli aderenti dell’edizione 2011 riceveranno una mail contenente le istruzioni per cominciare a segnalare le proprie iniziative. Già tantissimi partecipanti mi hanno contattato per comunicarmi le loro idee, dimostrando un fermento che “rischia” di infiammare la manifestazione già da ora. Bene così!

Per l’edizione 2012 ogni aderente potrà usufruire di un’area privata sul sito in cui specificare eventi e promozioni, così da poter controllare al meglio tutte le iniziative. I visitatori invece potranno consultare un calendario per conoscere i vari appuntamenti scadenzati nell’arco della settimana, oltre a verificare le promozioni e gli sconti distribuiti sul territorio nazionale.

E poi c’è una bellissima idea che abbiamo avuto e che ci ha tenuti impegnati in uno degli scorsi fine settimana. E’ una sorta di progetto nel progetto, che sta prendendo forma e che scoprirete a breve.

Lo so, di concreto ancora c’è poco, ma abbiate pazienza e aspettate qualche giorno. A breve alzeremo il sipario sulla Settimana della Birra Artigianale 2012. Intanto non dimenticatevi le date: 13 – 19 febbraio 2012, un brindisi lungo una settimana!

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

I buoni propositi dell’homebrewer per il 2025

Un nuovo anno è cominciato. Come al solito, ci...

Le migliori birre artigianali del 2024 (secondo noi)

Con oggi si conclude l'attività redazionale di Cronache di...

Che 2024 è stato per la birra artigianale

Talvolta per stilare un bilancio dell'anno appena passato conviene...

Il tradizionale racconto di Natale birrario per augurarvi buone feste

La vigilia di Natale è solitamente un giorno di...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,402FansMi piace
14,387FollowerSegui
6,208FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

I buoni propositi dell’homebrewer per il 2025

Un nuovo anno è cominciato. Come al solito, ci si siede a tavolino per stilare complicati piani d’azione che puntualmente non verranno rispettati. Normale...

Il Baldo Birraio (Lago di Garda) cede attività di birrificio con impianto da 10 hl e pub

Il birrificio artigianale Il Baldo Birraio, in provincia di Verona a Costermano sul Garda (Lago di Garda), avviato e operativo vende l’attività composta da...

Le migliori birre artigianali del 2024 (secondo noi)

Con oggi si conclude l'attività redazionale di Cronache di Birra per il 2024 e, come di consueto, l'ultimo articolo dell'anno è dedicato alle migliori...

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui