Uno studio spagnolo rivela che la birra è un potente antirughe

Ancora buone notizie per i consumatori di birra. Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato sullo spagnolo Publimetro, la nostra cara bevanda rappresenterebbe un potente antirughe, persino più efficace delle creme realizzate appositamente. Secondo lo studio, condotto dall’Università di Valencia, il merito sarebbe da imputare ai numerosi antiossidanti in grado di ridurre il numero di radicali liberi presenti nel nostro organismo e responsabili dell’invecchiamento.

La birra infatti contiene più di 200 componenti, tra i quali vitamina B (B1, B2, B12), acido folico e polifenoli, gruppo di antiossidanti naturali che solitamente sono presenti anche nella frutta e nella verdura. Se vi siete sempre chiesto perché chi beve birra è sempre più bello – tipo il sottoscritto – oggi conoscete la risposta.

Ultimi articoli

30 anni di birra artigianale, migliaia di volti: nasce il murale che racconta la rivoluzione craft italiana

Le celebrazioni per i trent'anni della birra artigianale italiana...

Prossimi eventi birrari prima della pausa: Bolle di Malto, Villaggio della Birra, Acido Acida e altri

Con la panoramica odierna sui prossimi eventi birrari ci...

Birra italiana: trent’anni di artigianale hanno creato un turismo brassicolo?

Da appassionato, nei miei viaggi includo sempre almeno una...

Newsletter


Seguici

31,014FansMi piace
17,159FollowerSegui
6,014FollowerSegui
323IscrittiIscriviti

30 anni di birra artigianale, migliaia di volti: nasce il murale che racconta la rivoluzione craft italiana

Le celebrazioni per i trent'anni della birra artigianale italiana si arricchiscono di un'iniziativa dal forte valore simbolico. È infatti partito un progetto che punta...

Giovedì 9 luglio a Pintecagnano la presentazione del report di metà anno di Italian Craft Beer Trends

Capire come evolve il settore della birra artigianale è molto importante, soprattutto in un periodo in cui occorre prendere ogni decisione con oculatezza. Da...

Alcol e cancro: un nuovo studio riapre il dibattito sul consumo moderato

Consumare alcolici in maniera moderata espone a un maggior rischio di morte per cancro? Secondo una recente ricerca pubblicata negli Stati Uniti, la risposta...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui