Annunci

Vendesi Sala Cotte da 5 hL e attrezzatura specialistica

Birrificio vende sala cotte da 5 hL e attrezzature....

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo...

Birrificio dell’hinterland milanese cede intera attività o vende impianto produttivo

Si propone in vendita brewpub nell’hinterland milanese, avviato nel...

Eventi birrari in programma: aggiornamenti

Questo lunedì per me è quasi rilassante, dopo una due giorni passata ad organizzare il Birra del Borgo Day. La festa è riuscita molto bene grazie all’apporto di tutti, ora sto selezionando le foto per il resoconto che pubblicherò nei prossimi giorni. Nel frattempo riporto alcune notizie sugli eventi birrari in programma nei prossimi giorni.

- Advertisement -

Qualche tempo fa avevamo parlato della manifestazione In Birra Veritas, che si terrà in Toscana in prossimo week-end. Bene, ora è stato ufficializzato il programma, che trovate su in.Birrerya. La lista delle birre a disposizione dei visitatori è eccezionale: Buonconvento Triple (Boelens/TNT), Bink Blonde, Bink Bruin e Bink Bloesem (Kerkom), Pannepot e Struisenlensis (Struise), “5” e “9” (Olmaia), Bruton, Stoner, Momus e Lilith (Bruton), New Morning, A.F.O., Vis Verdi e Sally Brown (Birrificio del Ducato). Non mancherà un laboratorio degustativo guidato da Giacu, una cotta pubblica e tanta musica dal vivo. Last but not least, parte del ricavato sarà destinato all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Dal 6 all’8 giugno, invece, San Venanzio di Maranello (MO) ospiterà Viva la Birra 2008, una manifestazione di birra artigianale che promette faville. Informazioni dettagliate sono reperibili su it.hobby.birra, tuttavia anche in questo caso riporto le birre presenti: Maxlrainer Zwickl e Maxlrainer Schwarz (Maxlrainer), Fantome Blanche e Fantome Blonde (Fantome), A.F.O. (Birrificio del Ducato), Rubinia e Fusca (BABB), White Dog IPA e Yellow Fever (White Dog), Queque de charrue Bruin (Brasserie Vanuxeem), Fortemalto (Birrificio Svevo). Anche in questo caso musica dal vivo, cotta pubblica e tanti giochi e concorsi per i partecipanti.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

L’entusiasmante incontro tra birra artigianale e specialty coffee

Da alcuni anni il caffè, e in particolare lo...

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati...

Nuovi locali per i birrifici Brewfist, Mudita, Hype Brewing, Giustospirito e Doppio Malto

Delle continue aperture che si stanno susseguendo a Milano...

Il revival delle Lager: nascita ed evoluzione delle basse fermentazioni italiane

Oggi, 10 dicembre, è il National Lager Day, una...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,861FansMi piace
16,551FollowerSegui
6,056FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

L’entusiasmante incontro tra birra artigianale e specialty coffee

Da alcuni anni il caffè, e in particolare lo specialty coffee, è uno degli ingredienti "speciali" più gettonati tra i birrai italiani. Birra e...

Vendesi Sala Cotte da 5 hL e attrezzatura specialistica

Birrificio vende sala cotte da 5 hL e attrezzature. Nel dettaglio: Sala cotte 3 tini da 5 Hl manuale riscaldamento a vapore. PLC dedicato: ...

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati del concorso Xmas Beers, uno degli spin-off minori di Birra dell'anno. Come il nome suggerisce,...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.