Diciottesima edizione per il Villaggio della Birra, uno dei più importanti e longevi festival birrari d’Italia. Confermata la location del Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (SI), dove da venerdì 6 a domenica 8 settembre troverete oltre 30 birrifici, con un’ottima rappresentanza di produttori italiani e grandi nomi dall’estero. L’elenco è di primissimo livello: The Alchemist, De Garde, Insight Cellars, Kees, Metaphore, Brekeriet, Ales Agullons, Cervesa la Salvatge, La Calavera, Menno Olivier Brewing, Cantina Errante, Shire Brewing, Bibibir, Sagrin, L’Olmaia, Birrificio del Golfo, Chianti Brew Fighters, Officine Birrai, Birrificio Sabino, La Stecciaia, La Diana, Brasseria della Fonte, Podere la Berta, Den Herberg, Den Hopperd, Hof ten Dormaal, Westmalle, Brasserie de Blaugies, Brasserie de Cazeau, De La Senne.
Il programma come al solito sarà molto fitto, con laboratori di degustazione, tavole rotonde, trekking birrario, concorso di homebrewing, musica dal vivo e dj set. Menzione a parte merita l’offerta gastronomica, ricca e di qualità , con specialità toscane e non solo. Come sempre un appuntamento da non perdere, maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Villaggio della Birra.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com