Acido Acida è un festival che negli anni ha guadagnato sempre più apprezzamenti nell’ambiente, tanto da essere diventato uno degli appuntamenti da segnalare in rosso sulla propria agenda. Quest’anno tornerà da giovedì 29 a sabato 31 agosto presso lo scenografico chiostro di Santa Maria della Consolazione, a Ferrara. Come sempre la selezione mischierà birrifici britannici con italiani e del resto del mondo. L’elenco è ancora in via di definizione, ma le conferme arrivate ad oggi sono immancabilmente di livello: Crossover, Siren, Vocation, Pastore, Burning Sky, Deya, Burnt Mill, Thornbridge, Holy Goat, Kernel, Cloudwater, Pressure Drop, Turning Point, Balance, Yonder, Six Degrees North, Omnipollo, Arpus, Garage Brewing, La Malpolon, Dot Brew e Tommie Sjef. Proprio Tommie Sjef guiderà un laboratorio il sabato, mentre non mancherà uno spazio dedicato ai sidri. Non mancherà la musica dal vivo, dj set e un’ampia offerta gastronomica. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook di Acido Acida.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.