A luglio del 2014 vi parlai del progetto del birrificio americano Stone di aprire un impianto a Berlino. A distanza di quasi due anni il fondatore Greg Koch si sta imbarcando in un tour europeo per presentare finalmente la sua ultima fatica. Tra le tante tappe previste ci saranno anche Milano e Roma, che ospiteranno l’evento rispettivamente mercoledì 20 e giovedì 21 aprile. Teatro della presentazione meneghina saranno Baladin Milano e Birrificio Lambrate, di quella capitolina invece Ma che siete venuti a fa’ e Open Baladin. Chiaramente si tratta di un appuntamento imperdibile per ogni appassionato di birra, in particolar modo della scena statunitense.
Alla tappa romana contribuirò anche io in prima persona, essendo stato chiamato a partecipare insieme a Manuele Colonna all’incontro-dibattito previsto presso il Bir&fud e moderato da Andrea Camaschella. Questo appuntamento sarà riservato esclusivamente agli operatori del settore, ma in seguito si terranno i tap takeover aperti al pubblico: sia il Macche che l’Open dedicheranno 9 delle loro spine alle splendide creazioni di Stone. Per la lista delle birre disponibili presso il locale trasteverino potete consultare la pagina Facebook dell’evento. Molto simili saranno le modalità dell’evento milanese.
Se come me amate le produzioni di Stone, sicuramente non vorrete perdere questa occasione. Vi aspetto giovedì 21 a Roma.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com