Puntuale come l’arrivo dei Re Magi, anche quest’anno si terrà Birre sotto l’albero, la kermesse natalizia ideata dal Ma che siete di Roma e dedicata alle Kerstbier e ad altre chicche birrarie. Sabato 16 e domenica 17 dicembre alle spine del locale trasteverino e del vicino L’Elementare saranno disponibili i grandi classici del Belgio per le festività (Stille Nacht, ALBV, Père Noël, Winterkoninkske Grand Cru, ecc.) e diverse creazioni italiane dedicate al periodo (Kerst Reserva di Extraomnes, How Fortunate the Man With None di Shire, Call Me Claus di Birra dell’Eremo, Notte di Natale di Brasseria della Fonte, Aalis Reserva di Alder, ecc.). Domenica sarà disponibile l’ormai immancabile botte da 50 litri di Mönchsambacher WeihnachtsFestbier, mentre ad arricchire la selezione ci saranno alcune creazioni del californiano Moksa. Non mancherà l’English Breakfast di domenica mattina all’Elementare, che si occuperà anche di curare la proposta gastronomica per la durata dell’evento. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Ma che siete.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com