Annunci

Il birrificio Exuvia cerca una figura commerciale da inserire in organico

Il birrificio Exuvia (Genova) è alla ricerca di una...

Il birrificio Lucky Brews cerca una figura commerciale da inserire in organico

Il birrificio Lucky Brews, con sede a Vicenza, cerca...

Il birrificio Maso Alto valuta offerte per sala cottura da 500 litri e attrezzature

L'agribirrificio Maso Alto (Lavis , TN) vende, per passaggio...

Buon compleanno 4:20

4_20E’ passato un anno da quando Alex Liberati ha iniziato la sua avventura da gestore di pub aprendo qui a Roma la Brasserie 4:20, una realtà fatta di tanta passione, che è diventata in poco tempo una delle mete imperdibili per gli appassionati capitolini. Un locale che lascia a bocca aperta per la bellezza degli interni e la cura dei particolari, ma che non disdegna per questo un’attenzione speciale per la birra artigianale.

- Advertisement -

In occasione del suo primo anno di vita, domenica 20 aprile sarà organizzata una grande festa di compleanno, che vedrà ospitate alla spina alcune chicche birrarie uniche. Le prime arrivano direttamente dal birrificio olandese De Molen, ormai ospite costante del 4:20: la Tsarina Esra Imperial Stout, la Donder & Bliksem e la Pek & Veren. La Tsarina Esra sarà venduta solo presso il birrificio, ad eccezione del primo fusto prodotto in assoluto, che Alex si è aggiudicato superando la concorrenza di altri locali europei. La seconda è una novità recentissima, una doppelbock (a quanto dice Ratebeer) creata esclusivamente per il mercato americano. La terza, infine, una stout affumicata. Sempre dalla De Molen sarà presente la Engels, una bitter sui generis.

E le chicche non sono finite! Sarà montata una doppia Flying Dog Gonzo, una versione “liscia” e una affinata in botti di rovere. Ci saranno due prodotti della britannica Dark Star, la Over the Moon (mild) e la fantastica Hophead (una delle mie preferite allo scorso GBBF); due birre della Kerkom, la particolarissima Reuss (un assemblato di lambic 3 Fonteinen e Bink Blond) e la Adelardus Dubbel. Infine due immancabili “acidone” alla spina: Cantillon e Girardin lambic, entrambi invecchiati due anni. E ancora altre birre speciali.

Insomma si tratterà di un compleanno in grande, che dimostra la passione di Alex per il proprio lavoro. Buon anniversario dunque alla Brasserie 4:20, un altro locale che contribuisce ogni giorno a rendere la scena birraria romana unica in Italia.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Nuove birre da Altotevere, Bandiga + Argo, Vetra + Muttnik, Via Priula e altri

L’autunno e l’inizio dell’inverno rappresentano da sempre un periodo...

Cinema, serie TV e commedia all’italiana: quando la birra incontra la settima arte

Quello tra cinema e birra è un connubio non...

Prossimi eventi: Birrifici Aperti, Birre d’Abruzzo e Piccolo Festival della Birra Toscana

Dopo la pausa della scorsa settimana torniamo, come di...

Oggi è l’International Stout Day: alla scoperta di 8 birre a tema premiate nei concorsi

Oggi si celebra l’International Stout Day, la giornata dedicata...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,852FansMi piace
14,877FollowerSegui
6,078FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Nuove birre da Altotevere, Bandiga + Argo, Vetra + Muttnik, Via Priula e altri

L’autunno e l’inizio dell’inverno rappresentano da sempre un periodo interessante per le nuove uscite brassicole italiane. Le temperature che si abbassano favoriscono il ritorno...

Cinema, serie TV e commedia all’italiana: quando la birra incontra la settima arte

Quello tra cinema e birra è un connubio non raro, basato sull'esistenza di diversi punti in comune: entrambi sanno raccontare storie, evocare emozioni e...

Il birrificio Exuvia cerca una figura commerciale da inserire in organico

Il birrificio Exuvia (Genova) è alla ricerca di una figura commerciale da inserire nel proprio organico. Il candidato deve essere preferibilmente automunito e in zone...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.