Annunci

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti...

Vendesi birrificio completo in Puglia con cessione del relativo marchio

Vendesi birrificio completo per cessione attività produttiva. La vendita comprende...

Birrificio sardo vende imbottigliatrice appena revisionata

Birrificio della provincia di Nuoro vende imbottigliatrice birra/vino (non...

A giugno le feste di White Dog, Panil e Bad Attitude

bad-attitude-festaMentre maggio è tradizionalmente il mese del Birra del Borgo Day, a giugno sono due i birrifici che festeggiano il proprio anniversario: White Dog e Torrechiara. Ad essi quest’anno si aggiunge il Birrificio Ticinese, che inaugurerà ufficialmente con una festa bagnata dalle sue birre e da quelle brandizzate Bad Attitude. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’evento White Dog Dayz, che si terrà sabato 12 e domenica 13 giugno presso il birrificio emiliano, a Rocchetta della Guiglia (MO).

- Advertisement -

Il programma prevede due giorni di grande divertimento, con le Real Ale prodotte da Steve Dawson: Rocchetta’s Best (Best Bitter), Yellow Fever (Golden Ale), Boot Hill APA (con luppoli americani), Mild (stile tradizionale anglosassone), TDS Stout e Dawson’s Kreek (birra alle ciliege, nonché gioco di parole fuori di testa 🙂 ). Sabato sera è previsto il concerto dei Balck Sheep, mentre ogni sera dopo tramonto ci sarà lo spettacolo dei Fireflies. I partecipanti saranno liberi di portarsi pranzo al sacco e di pernottare in tenda. Per ulteriori informazioni consultate il sito di White Dog.

Sabato 19 giugno toccherà invece al IX Panil Day, la festa per il compleanno del birrificio Torrechiara che si terrà presso la struttura sita nel parmense, in strada Pilastro 35. Il programma prevede una visita guidata all’impianto (ore 12,00), una degustazione condotta da Kuaska di Barley Wine e delle migliori produzioni dei birrai presenti (ore 12,30), tanto cibo, concerti di musica country e irlandese, karaoke, dj con pezzi anni ’70 e ’80. Si continuerà a brindare fino alle 23,00, quando l’evento si concluderà ufficialmente. Maggiori informazioni sul sito dell’azienda di Torrechiara.

Nello stesso fine settimana, e più precisamente sabato 19 e domenica 20 giugno, si festeggerà anche l’inaugurazione ufficiale dello svizzero Birrificio Ticinese. Le sorprese non mancheranno: ci sarà cibo, birra e musica dal vivo a volontà. Un vero bus londinese sarà allestito a mò di pub e ospiterà tutte le produzione di casa, anche quelle marchiate Bad Attitude, compresa la nuovissima Two Penny. I gruppi chiamati ad esibirsi saranno i Vulturum, i The Flag e i The H, mentre sabato sera sarà presentato il beisbol, una nuova disciplina sportiva che i presenti provanno provare insieme allo staff del birrificio.

Durante l’evento ci saranno due incontri con la stampa e con gli homebrewers per parlare di birra e comunicazione e per promuovere una nuova iniziativa per la quarta birra Bad Attitude, attesa nelle prossime settimane. La manifestazione si terrà presso il birrificio, in via Vite 5 a Stabio (in Svizzera, non lo dimenticate!).

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Il cortocircuito del rapporto con l’alcol: ora gli USA sembrano più ragionevoli dell’Europa

Negli scorsi giorni hanno fatto molto discutere le nuove...

Nuove birre da LZO, Alder, Ca’ del Brado, Wild Raccoon, War + Exuvia e Shire Brewing

L’inizio dell’anno porta con sé un’ondata di nuove uscite...

Come sta la birra artigianale? Dati e investimenti confermano che non è solo crisi

Qual è lo stato di salute della birra artigianale...

Prossimi eventi: Beer Attraction, Pastryccioni e presentazione del report ICBT 2025

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,864FansMi piace
16,694FollowerSegui
6,048FollowerSegui
300IscrittiIscriviti

Il cortocircuito del rapporto con l’alcol: ora gli USA sembrano più ragionevoli dell’Europa

Negli scorsi giorni hanno fatto molto discutere le nuove linee guida alimentari degli Stati Uniti, un documento che fornisce indicazioni per un'alimentazione sana. Denominate...

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti polykeg con o senza sacca e riempitrice per party keg (fustini a caduta). Per informazioni scrivere...

Nuove birre da LZO, Alder, Ca’ del Brado, Wild Raccoon, War + Exuvia e Shire Brewing

L’inizio dell’anno porta con sé un’ondata di nuove uscite che raccontano bene lo stato di salute e la varietà espressiva della scena brassicola italiana....

9 Commenti

  1. @ Andrea Turco
    Lo scorso anno ci sono stati alcuni problemini..
    E non sò se qualcuna delle persone che ci è stata l’anno scorso abbia avuto il fegato di ripetere l’esperienza, personalmente credo di no.

  2. @isenbeckk
    Quindi non ci sei stato quest’anno. Non mi sembra corretto fare un’affermazione come quella di prima se neanche sappiamo come sia andato, non credi?

  3. @ Andrea Turco
    Voleva essere una provocazione, ma hai ragione, rettifico:

    Chi è stato al White Dog Dayz quest’anno ora sarà sul water a piangere come fu per quelli dello scorso anno ?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.