Annunci

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno della Easy-brau (anno...

Il birrificio Busa dei Briganti cerca un birraio con esperienza per assunzione immediata

Il Birrificio Busa dei Briganti cerca per assunzione immediata...

Vendesi impianto completo con sala cotte da 5HL, fermentatori e maturatori

Vendesi impianto Polsinelli a fiamma da 5HL, completo di...

Il Birrificio di Savona vende il suo impianto produttivo

Il Birrificio di Savona vende il suo impianto della Toscana Inox completo di sala cottura da 250 litri di birra finita  e boiler acqua calda da 300 litri, tutti e due elettrici acquistati l’anno scorso e prima cotta fatta a Maggio 2016. Di seguito la descrizione dettagliata dei macchinari.

SALA COTTURA 250 LT ELETTRICA
Modello completamente alimentato elettricamente in grado di produrre 250 litri di birra finita. L’impianto è composto da un telaio inox sul quale sono collocate le due caldaie (ammostamento – bollitura e filtrazione). Le rubinetterie sono completamente removibili e del tipo DIN. L’impianto elettrico è composto da una cassa inox contenente l’unità di potenza e tastiera touch-screen. Il controllo dell’ impianto avviene tramite PLC in grado di contenere 200 ricette e automatizzare sia l’ammostamento che la fase di bollitura, facilmente modificabili dall’utente, con la possibilita’ di personalizzare a piacimento le varie fasi di processo. La gestione del controllo della temperatura vi garantisce estrema precisione, zero inerzia e modularità di termoregolazione, caratteristiche che vi consentiranno di avere una ripetitività di produzione  e alta qualità.
Nella fase di filtraggio il prodotto viene trasferito nel serbatoio di filtrazione, provvisto di una griglia di filtrazione a taglio laser 0.9 mm , con un’ottima efficienza, pari a quella di impianti professionali. I due serbatoi sono collocati alla stessa altezza, su di un unico livello e perfettamente gestibili da terra.
Durante la filtrazione e’ possibile filtrare per caduta tramite l’apposito serbatoio “grant”  (optional) subito dopo il tino filtro oppure in aspirazione diretta con la pompa.
La fase di raffreddamento è gestita da uno scambiatore di calore inox a piastre in acciaio inox smontabili per garantire un’accurata pulizia periodica.
Misure di ingombro SALA COTTURA: L=2660 P=1100 H=2000
Materiale di costruzione: acciaio inox Aisi 304

CARATTERISTICHE TECNICHE : – Caldaia di ammostamento, bollitura, scarico sul fondo, , resistenza di fondo a fascia 12 kw , sonda di rilevamento temperatura tipo PT100, agitatore con motore 380 V. 0.37 Kw montato sul cielo superiore, sportello superiore realizzato sul, scarico delle condense.
– Serbatoio di filtrazione e whirlpool con scarico laterale, coperchio superiore , ingresso whirpool , griglia di filtrazione taglio laser realizzata su nostre specifiche, anello di contenimento luppolo dopo whirpool, cappello cinese.
– Pompa a girante aperta liverani 0,75 Kw – Scambiatore di calore a piastre inox smontabili in acciaio inox. Serbatoio di Grant

- Advertisement -

CALDAIA SPARGING
La caldaia di sparging e’ montata su base, completamente autonoma poiche’ e’ dotata di impianto elettrico indipendente e elettropompa inox per il trasferimento dell’acqua calda, diametro interno 720 mm , diametro esterno 800 mm , coperchio piano con maniglie, litri caldaia 300,  RESISTENZA ELETTRICA A IMMERSIONE DA 2 KW, n°1 pompa centrifuga LIVERANI, completo di quadro separato con gestione pompa e termostato digitale, livello, scarico totale DIN 40.

Riepilogo offerta :
N° 1 SERBATOIO DI AMMOSTAMENTO/BOLLITURA CON  (OPTIONAL: recupero delle condense )
N° 1 SERBATOIO DI FILTRAZIONE/WHIRLPOOL
N° 1 SERBATOIO DI GR ANT
BOILER Acqua calda

- Advertisement -

a  € 20.500,00 +iva

L’impianto sarà disponibile nel mese di novembre 2017, il prezzo si intende franco nostro birrificio, senza garanzia ma visto-piaciuto. L’impianto viene usato ad oggi per la nostra ordinaria produzione. Previo serio interessamento, c’è la possibilità di accordarsi per vederlo, anche in funzione.

- Advertisement -

Per ulteriori info chiamare al 347 2221015

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Saison e punk rock: una playlist ribelle per uno stile nato dal basso

C'è qualcosa di profondamente onesto nelle birre Saison. Qualcosa...

Nuove birre da Porta Bruciata + Bastian Contrario, Schigibier, Altotevere, Busa dei Briganti e altri

Con l’estate ormai nel vivo, i birrifici italiani continuano...

Aperte le iscrizioni al Brussels Beer Challenge 2025: confermato il Trofeo Cronache di Birra

Da qualche giorno sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione...

Federico Sannella è il nuovo Presidente di Assobirra

Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,426FansMi piace
14,649FollowerSegui
6,103FollowerSegui
286IscrittiIscriviti

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno della Easy-brau (anno produzione 2018). La macchina lavora sia con luppolo in pellets (T90, Cryo, Lupomax) che con luppolo in fiore....

Il birrificio Busa dei Briganti cerca un birraio con esperienza per assunzione immediata

Il Birrificio Busa dei Briganti cerca per assunzione immediata un/a BIRRAIO/BIRRAIA di comprovata esperienza da affiancare in supporto operativo all'Head Brewer. Cerchiamo una persona dotata...

Vendesi impianto completo con sala cotte da 5HL, fermentatori e maturatori

Vendesi impianto Polsinelli a fiamma da 5HL, completo di fermentatori e maturatori. Sala cotte: Tino acqua calda con fornellone Tino di ammostamento motorizzato con fornellone ...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui