Annunci

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice. Di seguito...

Birrificio artigianale vende fermentatori, gruppo frigo e mulino

Birrificio della provincia di Salerno vende le seguenti attrezzature: ...

Birrificio di Roma vende impianto completo con sala cottura da 5 hL

Si propone la vendita di birrificio artigianale completo, comprensivo...

Stasera la conferenza stampa di Fermentazioni, vi aspetto da Settembrini!

fermentazioni_logoCome annunciato ieri, oggi su Cronache di Birra non troverete notizie sul mondo birrario. A momenti infatti raggiungerò il resto dello staff di Fermentazioni da Settembrini, dove presenteremo alla stampa la manifestazione che andrà in scena alle Officine Farneto dal 13 al 15 settembre. Ormai manca davvero poco e i preparativi procedono a spron battuto! La conferenza stampa inizierà alle 19,00, ma poi alle 20,00 le porte saranno aperte per tutti coloro che vorranno iniziare ad assaporare l’atmosfera di Fermentazioni 2013.  Da Settembrini Libri e Cucina troverete il sottoscritto, lo staff di Sfero e altri protagonisti che renderanno l’evento un appuntamento imperdibile. Se volete potremo fare due chiacchiere e comunque troverete un aperitivo (a pagamento) con le birre di Fermentazioni e la cucina di Settembrini.

A proposito di cucina, direi che è arrivato il momento anche di parlare della parte gastronomica di Fermentazioni. In linea con la filosofia della manifestazione, abbiamo voluto proporre un’offerta informale e pratica, ma che non rinunciasse all’altissimo livello qualitativo di tutti gli altri contenuti. Troverete allora i primi della tradizione romana (Amatriciana e Gricia) preparati dagli chef di Officine Farneto e poi – rullo di tamburi – il mitico Trapizzino di Stefano Callegari. Avete capito bene: a Fermentazioni sbarcherà uno degli street food più gustosi della Capitale, che potrete gustare ripieno con pollo alla cacciatora, polpette al sugo, parmigiana di melanzane o baccalà alla puttanesca. Ci dovrebbe essere anche uno speciale Trapizzino Fermentazioni, ma i dettagli lascio che li scopra direttamente il vostro palato 🙂 . E poi attenzione, perché a breve sveleremo un’altra sorpresa sul lato food…

In questi giorni inoltre potete ascoltare il nostro spot radiofonico su Radio Rock, radio ufficiale di Fermentazioni. Seguendo l’emittente romana potrete partecipare a dei contest con belle sorprese.

- Advertisement -

Ora devo scappare, per gli altri dettagli vi aspetto stasera da Settembrini Libri e Cucina, in Piazza dei Martiri di Belfiore 12, ovviamente a Roma (zona Prati). A più tardi!

Mail_Presentazione_pubblico_Fermentazioni

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Standard, variazioni e silenzi: 5 brani jazz per accompagnare i Barley Wine

I Barley Wine sono pugni di velluto. Birre dense,...

Nuove birre da 50&50, Ritual Lab, Wild Raccoon, Chianti Brew Fighters e altri

Concorsi, collaborazioni, nuove interpretazioni degli stili e una creatività...

Pronti al decollo? La birra artigianale negli aeroporti italiani

Per lungo tempo l’aeroporto è stato uno dei luoghi...

Prossimi eventi: le Birre della Merla, Solobirra e degustazione De Lab a Torino

Fine gennaio non è il periodo dell'anno migliore per...

Newsletter


Seguici

30,861FansMi piace
16,662FollowerSegui
6,048FollowerSegui
300IscrittiIscriviti

War e Cime Careddu firmano la prima “nitro” italiana in lattina con widget

Per molto tempo, nel mondo della birra artigianale europea, l’innovazione è stata quasi sempre confinata all'interno della sala cottura: nuovi stili, ingredienti sempre più...

Aperte le adesioni alla Italy Beer Week 2026: come partecipare e cosa aspettarsi

Si rimettono in moto i motori della Italy Beer Week! Da oggi sono ufficialmente aperte le adesioni all’edizione 2026 dell’evento diffuso che, da oltre quindici...

Agostino Arioli è Birraio dell’anno 2025: un premio che arriva nel trentennale del movimento

Il Birrificio Italiano è stato uno dei pionieri del movimento nazionale, tanto che il 1996 è considerato l'anno di nascita della birra artigianale italiana...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.