Puntuale come in tutti gli anni pari, Terra Madre Salone del Gusto di Slow Food tornerà col suo trionfo di prodotti enogastronomici da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, chiaramente a Torino. Come sempre la birra artigianale sarà protagonista insieme a tante altre specialità, grazie alla partecipazione di tantissimi produttori: Stiegbrauerei, Karma, Sorrento, Birrificio Ventitré, Maltovivo, Ducato, Buttiga, Alta Quota, Birradamare, Nomad, Birra del Borgo, Elav, Hibu, Beba, Elvo, Aleghe, BSA, Un Terzo, Canediguerra, Croce di Malto, Jeb, Soralama, Gruit, B94, Birranova, Decimoprimo, Birrificio del Forte, La Gilda dei Nani Birrai, Birra dell’Eremo, Mastri Birrai Umbri, 32 Via dei Birrai, Birrificio Castelli Romani.
Oltre ai tanti espositori, per tutto l’evento si susseguiranno laboratori di degustazione a volontà. Li trovate in questa pagina del sito del Salone del Gusto, ma per una prima scrematura ve ne segnalo quattro: La birra non esiste (con Kuaska protagonista), Frankenfest (incentrato sulle birre della Franconia e condotto da Manuele Colonna), Matrimonio all’italiana (abbinamento tra sigaro toscano e Italian Grape Ale) e Alla riscoperta delle birre tradizionali olandesi.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com