Come forse ricorderete qualche giorno fa su Cronache di Birra abbiamo annunciato la nascita di Beer Revolution, la graphic novel nata dalla prestigiosa collaborazione tra il birrificio Baladin e la casa editrice Star Comics. Per presentare degnamente il progetto è stato organizzato un evento unico e senza precedenti, che si terrà giovedì 6 ottobre presso l’Open Baladin di Roma: una serata speciale in cui sarà raccontato il fumetto con gli interventi di Teo Musso di Baladin e di alcuni dei birrai internazionali presenti nell’opera: Jean-Louis Dits di Brasserie à Vapeur, Georg Kugler di Elch-Bräu, Justin Hawke di Moor, Elodie Engler di Cap d’Ona, Mike Murphy di Lervig, Tamar Banner di To Øl, David Serrano di Refu e Vasja Golar di Bevog, oltre ad Alessandro Bonin (brand ambassador di Chimay). Tra gli ospiti che si avvicenderanno al microfono ci saranno anche Claudia Bovini (Star Comics) e Lorenzo “Kuaska” Dabove, mentre l’autore Sualzo accompagnerà il racconto con una live performance della sua arte.
La serata non sarà una semplice chiacchierata, perché le spine dell’Open proporranno le birre dei birrifici presenti nel fumetto, a loro volta accompagnate da un menù studiato appositamente per l’occasione (saranno suggeriti alcuni abbinamenti). Poiché i posti sono limitatissimi è consigliabile prenotare chiamando direttamente l’Open Baladin. Dimenticavo: della moderazione della serata si occuperà il sottoscritto, dunque appuntamento a giovedì prossimo!
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com