Quest’anno l’ormai tradizionale Pils Pride del Birrificio Italiano sarà in versione super speciale, perché oltre a festeggiare la sua decima edizione rappresenterà anche l’occasione per celebrare i 20 anni della creatura di Agostino Arioli. L’evento si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio, chiaramente presso la storica sede di Lurago Marinone (CO), e come sempre sarà incentrato sullo splendido ma spesso maltrattato (dall’industria) stile Pilsner. Saranno allora disponibili più di 20 Pils prodotte in Italia e nel resto del mondo, come quelle di Mastino, Hammer, Lariano e dello stesso Birrificio Italiano, oltre a una selezione proveniente direttamente dalla Catalogna. Immancabili i seminari in programma (tra cui la mega degustazione alla cieca), la cucina con un menu studiato appositamente e la musica dal vivo. Approfondimenti sono possibili su Facebook.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com