Interessante novità nel panorama italiano degli eventi birrari. Domenica 27 agosto in tutta Italia si terrà la manifestazione Luppoleti Aperti, organizzata dal Consorzio Birra Italiana. Come il nome suggerisce, nel corso della giornata i luppoleti italiani saranno aperti al pubblico, permettendo a famiglie e turisti di consumare un pic-nic all’ombra del luppolo in fiore, scoprendo le proprietà di una pianta che rappresenta un ingrediente imprescindibile della birra. I coltivatori aderenti saranno 20 dislocati in 13 regioni diverse: Serro Croce, Il Giardino delle Luppole, Luppolo Verde, Podere 676, Naturalmente Scola, Birrificio Agricolo Pagus, Azienda Agricola Babilhop, Az. Agr. Hopera, Oltremondo, Green King, Coop. agr. Hopera, Baladin, Birra Salento, GLE, Valle del Masero e Lupfarm. I partecipanti saranno coinvolti nella raccolta dei coni e potranno seguire i tour ai luppoleti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consorzio Birra Italiana.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com