La Italy Beer Week è l’evoluzione della Settimana della Birra Artigianale, manifestazione nata nel 2011 e organizzata da Cronache di Birra. L’undicesima edizione sarà la prima con la nuova denominazione: un cambiamento non solo formale ma anche di contenuto, con eventi pensati per un mercato più maturo. Quest’anno le attività promosse dai singoli aderenti saranno inevitabilmente condizionate dalle restrizioni, tante iniziative assumeranno una veste digitale, ma non mancherà il consueto contributo di idee ed entusiasmo da parte dei professionisti del settore.
Come da tradizione, anche l’edizione 2021, avrà il suo Ballo delle Debuttanti dedicato alle birre inedite italiane. In mancanza dell’omonimo festival, che si teneva annualmente a Roma, è prevista una “Home Edition” con la vendita online di una box di 13 birre, di altrettanti produttori, acquistabile su 1001birre.it sito di e-commerce specializzato. Tra le 13 novità, nella box c’è anche la “Debuttante del debuttante” ovvero la nuova birra del vincitore del Premio Lallemand, dedicato ai produttori che hanno iniziato l’attività nell’ultimo anno. Durante la Italy Beer Week saranno organizzate dirette streaming con i 13 birrai coinvolti.
Per il resto decine di eventi e promozioni in tutta Italia. Gli appuntamenti saranno incentrati su nuove tendenze, birre inedite, degustazioni online e molto altro ancora. Tutti i dettagli sul sito della Italy Beer Week.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com