Torna da venerdì 27 a domenica 29 settembre il consueto appuntamento con la Festa delle Birre Artigianali organizzata da Eataly Roma. La manifestazione si terrà al terzo piano del tempio capitolino della gastronomia con la partecipazione dei seguenti birrifici: Novo Brazil, Baladin, Birra dell’Eremo, Losa, Oxiana, Birreria Eataly, Alta Quota, Birranova, Birrone, Maiella, Maltovivo, Birrificio Sorrento, Brewfist, Cantaloop, La Casa di Cura e Lucky Brews. Tantissimi gli appuntamenti collaterali, un paio dei quali riguarderanno da vicino Cronache di Birra: venerdì infatti, insieme all’amico Salvatore Cosenza, trasmetteremo in diretta una puntata di Radiocronache di Birra, mentre per tutta la durata dell’evento – e anche prima – troverete su Whatabeer, la nostra nuovissima app, un contest apposito con tutte le birre disponibili durante il festival.
Ma il programma non si ferma qui, perché ci saranno incontri di degustazione con Unione Degustatori Birra e Slow Food, un angolo dedicato al sidro, cotta pubblica collaborativa Eataly – Novo Brazil, intervista con Teo Musso, giochi birrari, musica dal vivo e zona bimbi. Inutile infine sottolineare che ad accompagnare la birra ci sarà un’ampia selezione gastronomica di altissimo livello, con panini, american bbq, maritozzi salati, cartocci e altre squisitezze. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Eataly.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com