Il Bastarda Rossa Day è l’evento ideato qualche anno fa da Birra Amiata per celebrare la capofila di tutte le birre alle castagne del produttore toscano, specializzato in questa tipologia. Oggi Birra Amiata non è più un birrificio e si è trasformato in un “semplice” marchio, eppure la tradizione Bastarda Rossa Day continua ugualmente. L’edizione 2022 dell’iniziativa comincia oggi e proseguirà fino a domenica 13 novembre in oltre 50 locali sparsi in tutta Italia, dove sarà possibile assaggiare la Bastarda Rossa nel bicchiere creato per l’occasione. In alcuni locali saranno disponibili alla spina anche le altre birre alle castagne di Amiata, mentre non mancheranno gadget di tutti i tipi. L’elenco dei locali aderenti è disponibile sulla pagina Facebook di Birra Amiata.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com