Annunci

Birrificio calabrese vende impianto completo con sala cottura da 20 hL e attrezzature

Birrificio artigianale sito in Spilinga (Vibo Valentia) vende impianto...

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose

Il birrificio The Lure vende inlattinatrice automatica Wild Goose,...

Il Birrificio Italiano cerca un aiuto birraio full time

Attenzione: l'annuncio non è più valido. Il Birrificio Italiano cerca...

Prossimi eventi: Farmhouse Pride, Beer Park Festival, Beer Bubbles e Vulcano di Birra

Nella panoramica di oggi sugli eventi birrari segnaliamo quattro iniziative in programma nella prima parte di giugno, tutte di grande spessore. Cominciamo dal Beer Park Festival di Roma, cominciato ieri e in programma fino a domenica con tanti birrifici laziali e italiani. La settimana successiva invece sarà la volta di tre manifestazioni molto interessanti, a partire dal Farmhouse Pride organizzato da Ca’ del Brado e dedicato alle birre delle fattorie. Nei giorni subito precedenti prenderanno il via anche Beer Bubbles a Palermo e Vulcano di Birra a Arcidosso (GR), con le loro formule consolidate. Il nostro augurio come sempre è di bere bene e divertirvi. Buon weekend!

- Advertisement -

Beer Park Festival 2024

A Roma (RM) - dal 06/06/2024 al 09/06/2024 (scheda)

È iniziata ieri e proseguirà fino a domenica 9 giugno l’edizione 2024 del Beer Park Festival. Confermata la location della Riserva natura della Valle dell’Aniene a Roma, dove troverete diversi validi birrifici con le loro creazioni, provenienti dal Lazio e non solo: Bibibir, Blink Brewery, Birra Perugia, Birra XO, Cassiopea, Chianti Brew Fighters, Dank Brewing, Eastside, Free Lions, Hilltop, Jungle Juice, Birrificio Lepino, Luxna, Mostoitaliano, Radiocraft, Rebel’s Brewery, Ritual Lab, Sabino, Shire Brewing e Zero.5. Ancora una volta l’offerta gastronomica sarà di primissimo piano, con tanti espositori di ottimo livello: Ape Magna, Barred, Brado, Coco Loco, Cibus to go, Er Maki (Frugale), Gelatik, Mangia & Scialati, Oliva Time, Pizza Pig, Porcobrado e San Bartolomeo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Beer Park Festival.

Beer Bubbles 2024

A Palermo (PA) - dal 13/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

L’edizione 2024 di Beer Bubbles andrà in scena da giovedì 13 a domenica 16 giugno presso gli spazi di Via Maqueda a Palermo. Saranno presenti 25 birrifici da tutta Italia: Croce di Malto, Manerba, Balabiott, Noiz, Bellazzi, Monpier, Pasì, Ballarak, Bruno Ribadi, Brassicula, Epica, Birra Salento, Altotevere, Birra dei Vespri, Boia Brewing, Canediguerra, Evoqe, Funky Drop, LA Brewery, Radical Brewery, Renton, Rock Brewery, South Soul, Terre a Sud Est e The Brews Brothers. Decisamente ampia e variegata la proposta food, con produttori siciliani, hamburger, pulled pork, angus kebab, pesce sfincione, pane cunzato, granita artigianale e piati veg e gluten free. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Beer Bubbles.

Vulcano di Birra 2024

A Arcidosso (GR) - dal 14/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

Giunge alla sua quinta edizione il festival Vulcano di Birra, in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno come sempre ad Arcidosso (GR). I birrifici presenti saranno Ritual Lab, Mister B, Toptà e Birra Amiata, oltre alla selezione di birre italiane e straniere di Wooden Beer. Il programma prevede ampia scelta food (burger, panini, porchetta, pizza, arrosticini, gelato thai, pancake e cocktail frost), musica dal vivo e dj set. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook di Vulcano di Birra.

Farmhouse Pride 2024

A Rastignano (BO) - dal 15/06/2024 al 16/06/2024 (scheda)

Il Farmhouse Pride è l’evento organizzato da Ca’ del Brado e dedicato alle “birre delle fattorie”, che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno presso la sede del birrificio a Rastignano (BO). È una manifestazione giovane ma già molto interessante, perché focalizzata su una nicchia produttiva affascinante con la partecipazione di molti birrifici italiani e stranieri. L’elenco è corposo e decisamente valido: Amerino, Birrificio dell’Aspide, Klanbarrique, Birrificio Italiano, La Gramigna, Ca’ del Brado, Cantina Errante, Maestri del Sannio, Menaresta, Monpiër de Gherdëina, Opperbacco, PicoBrew, Podere La Berta, Siemàn, Vecchia Orsa, Yblon, De Blaugies, Dupont, Rulles, De Ranke, Au Baron, Rodebak, BFM e Meta Edabeak. Il programma prevede laboratori di degustazione in bottaia e una selezione gastronomica con pizza, ravioli e involtini vietnamiti, arrostici e street food abruzzese e altro ancora. Per approfondimenti e aggiornamenti potete consultare la pagina dedicata sul sito di Ca’ del Brado.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Il nuovo master sul luppolo e le altre iniziative di Formazione Birra

Archiviate le festività natalizie, è il momento di tornare...

Viaggio a Budapest: assaggi dei birrifici artigianali della città e del resto dell’Ungheria

Erano quasi dieci anni che non passavo da Budapest,...

Come cambierà il mercato della birra nel 2026? Scenari e previsioni

Qualcuno si aspetta davvero grandi cambiamenti nel corso del...

Le migliori birre artigianali del 2025 (secondo noi)

Con oggi il 2025 di Cronache di Birra va...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,860FansMi piace
16,600FollowerSegui
6,052FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Il nuovo master sul luppolo e le altre iniziative di Formazione Birra

Archiviate le festività natalizie, è il momento di tornare a parlare di birra in modo continuativo. Qui su Cronache di Birra gli aggiornamenti sono...

Birrificio calabrese vende impianto completo con sala cottura da 20 hL e attrezzature

Birrificio artigianale sito in Spilinga (Vibo Valentia) vende impianto completo con sala cottura da 20HL per cotta. L'impianto è così composto: Sala cottura 2 tini...

Viaggio a Budapest: assaggi dei birrifici artigianali della città e del resto dell’Ungheria

Erano quasi dieci anni che non passavo da Budapest, capitale dell’Ungheria e città sempre in fermento e in continua evoluzione, e negli ultimi nove...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.