Dopo aver annunciato l’organizzazione della seconda edizione di Birre sotto l’albero, riporto un paio di ulteriori eventi che si svolgeranno nel mese di dicembre: nonostante la stagione invernale le manifestazioni birrarie sembrano non fermarsi!
Innanzitutto sabato 13 e domenica 14 sarà il momento della nuova edizione del Kerstbierfestival, il più importante festival natalizio d’Europa. La cittadina di Essen, nel Belgio settentrionale, ospiterà questa manifestazione ad accesso gratuito, in cui i visitatori potranno provare più di 100 prodotti belgi realizzati appositamente per la festività . Si tratta di numeri impressionanti, tanto da attirare appassionati non solo dal Belgio, ma da tutto il mondo: lo scorso anno sono stati contati quasi 2000 partecipanti. L’anno scorso furono presenti diversi beer lover italiani, quest’anno c’è qualcuno che parte?
Tornando invece alla nostra realtà , leggo su Birragenda di Maurizio Maestrelli che il pub Voodoo Child, in provincia di Venezia, organizza il Venezia Beer Festival, che si terrà dal 15 al 17 dicembre a Caltana di S. Maria di Sala. L’evento prevede oltre 150 tipi di birre artigianali provenienti da 50 diversi birrifici di tutto il mondo, con prodotti in bottiglia, alla spina, in botte, a pompa. Saranno rappresentati tutti i principali stili birrari, mentre non mancheranno i servizi gatronomici, la musica dal vivo e soprattutto la presenza di Kuaska come relatore. Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito del locale.
Ciao,vogliamo comunicarti un errore sul mese del Venezia Beer Festival che si terra’ dal 15 al 17 Gennaio, (no in dicembre)al Voodoo child pub di Caltana ve.
ciao VANER FEDERICA
Ops chiedo venia, errore clamoroso…