Annunci

ll birrificio Elav vende fermentatori e maturatori orizzontali

ll birrificio Elav di Comun Nuovo (BG) vende maturatori...

Il birrificio The Wall (provincia di Varese) cerca un head brewer per ampliamento team

Il birrificio artigianale The Wall, con sede a Venegono...

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno

Birrificio vende macchina per dryhopping esterno della Easy-brau (anno...

Serata Baladin a Roma

L’associazione Athenaeum organizza giovedì 20 novembre una serata di degustazione sulle birre artigianali italiane, con ospite Teo Musso di Baladin e le sue eccezionali creazioni. L’evento si terrà alle 19,00 presso l’Hotel Rex di Roma, in via Torino, 149. A condurre questo viaggio alla scoperta dei prodotti dell’azienda piemontese sarà Enrico Pozza, sommelier ed esperto di birra. Le birre in programma saranno Wayan, Nora, Noel, Elixir, Super Riserva, Xyauyu.

- Advertisement -

Ecco come viene presentata la serata:

Matterino Musso, per tutti Teo, è il vulcanico creatore di sensuali suggestioni, dalle birre innovative che solo 10 anni fa facevano capolino nei pub italiani e oggi trionfano sui tavoli dei migliori locali di New York e Parigi, fino alle atmosfere accoglienti di Casa Baladin, regno di sapori, sensazioni e idee sostanziose (birra, cibo, viaggi, arte, musica, solidarietà…). Ha cominciato come mastro birraio nel suo pub in quel di Piozzo, LE Baladin, alle porte delle Langhe e grazie alla sua capacità mercuriale di dare ascolto ai sogni e al genio degli affari è diventato uno dei più importanti produttori italiani di birre artigianali di qualità, premiato in tutto il mondo. Un cult! Con lui, e soprattutto degustando le sue birre, ripercorreremo 10 anni sensazionali ed emozionanti per tutto il mondo birrofilo italiano.

A proposito dell’associazione Athenaeum, ha da poco aperto i battenti il relativo magazine on-line, Athenews, nel quale è presente una rubrica dedicata alla nostra bevanda preferita: Destinazione Birra.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: La Bira te Fascia, Entropia Beer Fest, Kult e il compleanno di Baladin

Dopo i tanti eventi estivi segnalati nelle ultime settimane,...

Quali vantaggi porterà ai birrifici la legge appena approvata in Toscana

Martedì è stata approvata una legge che mira a...

Untappd Shop cresce in Europa e arriva in Italia: annunciata la partnership con Bierothek

Untappd, la popolare app internazionale dedicata alla scoperta e...

Nuovi loghi e identità visive per Biren, Yblon e Birrificio Corzano

Negli ultimi anni il mondo della birra artigianale italiana...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,427FansMi piace
14,661FollowerSegui
6,103FollowerSegui
289IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: La Bira te Fascia, Entropia Beer Fest, Kult e il compleanno di Baladin

Dopo i tanti eventi estivi segnalati nelle ultime settimane, continuiamo a riempire i nostri calendari con altri quattro appuntamenti per il terzo weekend di...

ll birrificio Elav vende fermentatori e maturatori orizzontali

ll birrificio Elav di Comun Nuovo (BG) vende maturatori e fermentatori, nello specifico: 4 maturatori ERREBI STEEL orizzontali x 2000 litri da cella frigorifera ...

Quali vantaggi porterà ai birrifici la legge appena approvata in Toscana

Martedì è stata approvata una legge che mira a promuovere e valorizzare la filiera brassicola della Toscana. Una notizia che segna un passo importante...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.