Annunci

Il birrificio Exuvia cerca una figura commerciale da inserire in organico

Il birrificio Exuvia (Genova) è alla ricerca di una...

Il birrificio Lucky Brews cerca una figura commerciale da inserire in organico

Il birrificio Lucky Brews, con sede a Vicenza, cerca...

Il birrificio Maso Alto valuta offerte per sala cottura da 500 litri e attrezzature

L'agribirrificio Maso Alto (Lavis , TN) vende, per passaggio...

Prossimi eventi: Station de Noël e Birre sotto l’albero

Forse è proprio vero che quello natalizio è un periodo magico: a riaccendere una flebile luce nel programma di festività più triste degli ultimi decenni arrivano, quasi inaspettati, due gustosi eventi birrari. A godere di questo fuori programma saranno però solo gli appassionati di Roma, perché parliamo di due iniziative legate alle birre di Natale e organizzate da altrettanti locali capitolini. Il primo appuntamento è con la quindicesima edizione dello storico Birre sotto l’albero, che si terrà – chiaramente con un profilo decisamente basso – a partire da giovedì 10 dicembre presso il Ma che siete venuti a fà. Rimanendo in zona Trastevere, già da oggi partirà invece l’evento Station de Noël di Luppolo Station, dove una speciale tap list sarà accompagnata da pranzi speciali e street food. Ci voleva proprio un po’ di tepore in questo triste Natale 2020, anche se limitato ahimé alla sola Capitale.

- Advertisement -

Station de Noël

A Roma (RM) - dal 04/12/2020 al 08/12/2020 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà fino a martedì 8 dicembre l’evento Station de Noël, organizzato a Roma da Luppolo Station. Presso il locale di Trastevere andranno in scena cinque giorni scanditi da birre natalizie e ricercate, pranzi speciali e street food ad hoc. Le spine ospiteranno alcune produzioni molto particolari, come Notte di Natale (Brasseria della Fonte), Le Jour de Noel (Sabino), Noel Dada (Dada), Mukkamannara (Mukkeller), Bock di Natale (Elvo) e grandi classici belgi come Pere Noel (De Ranke), Avec Les Bons Voeux (Dupont) e Kriekenlambiek (Girardin). Attesissimo il pranzo dell’8 dicembre con Luca Parisi ai fornelli e, come accennato, lo street food a tema disponibile durante tutta la manifestazione. Dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Birre sotto l'albero 2020

A - dal 10/12/2020 al 13/12/2020 (scheda)

Seppure in forma estremamente ridotta, Birre sotto l’albero si terrà anche in questo terribile 2020. La tradizionale kermesse di produzioni natalizie, giunta alla sua quindicesima edizione, si terrà da giovedì 10 a domenica 13 dicembre presso il Ma che siete venuti a fà di Roma, dove saranno presenti alla spina i grandi classici del Belgio come la Stille Nacht di De Dolle o l’Avec Les Bons Voeux di Dupont, ma anche – immaginiamo – altre Kerstbier e rarità provenienti dal resto del mondo. Gli orari saranno dalle 11 del mattino alle 18 del pomeriggio e chiaramente saranno prese tutte le precauzioni in termini di distanziamento sociale. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla tap list potete consultare la pagina dell’evento su Facebook.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Quando la birra vola in alta quota: i droni rivoluzionano la logistica dei rifugi alpini

Fusti di birra trasportati oltre i 3.000 metri di...

Nuovi locali a Milano: Dalla Gina (Picobrew), Gimme More Taproom, Snob e Myst

Quando si parla del rapporto di Milano con la birra...

È tempo di Bockbieranstich: le feste della Franconia che celebrano le Bock

In questi giorni siamo nel pieno della stagione dei...

Nuove birre da Altotevere, Bandiga + Argo, Vetra + Muttnik, Via Priula e altri

L’autunno e l’inizio dell’inverno rappresentano da sempre un periodo...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,849FansMi piace
15,025FollowerSegui
6,072FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Quando la birra vola in alta quota: i droni rivoluzionano la logistica dei rifugi alpini

Fusti di birra trasportati oltre i 3.000 metri di altitudine, senza usare un solo litro di carburante. È lo scenario, a metà tra innovazione...

Nuovi locali a Milano: Dalla Gina (Picobrew), Gimme More Taproom, Snob e Myst

Quando si parla del rapporto di Milano con la birra artigianale, spesso le risposte sono poco convinte. Secondo molti il movimento non ha mai veramente...

È tempo di Bockbieranstich: le feste della Franconia che celebrano le Bock

In questi giorni siamo nel pieno della stagione dei Bockbieranstich, le classiche feste autunnali della Franconia. Il nome significa letteralmente "spillatura della birra Bock"...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.