Festival Internazionale della Birra 2017
A Prato (PO) - dal 14/12/2017 al 17/12/2017 (scheda)

ร cominciato ieri e proseguirร fino a domenica 17 dicembre l’edizione 2017 del Festival Internazionale della Birra, in corso all’Officina Giovani di Prato. Tra i birrifici italiani presenti ci sarannoย I Due Mastri, La Moncerร , Forestiera, Mostodolce, Badalร , Demonia, Masticamaro, Birrificio Mastrale, San Gimignano, Lilium e Fermento Libero. Il programma prevede ampia offerta di street food, angolo beer shop, musica dal vivo e mercatini di Natale. Per maggiori dettagli potete consultare la pagina Facebook dell’evento.
Birrai Indipendenti
A Treviso (TV) - dal 15/12/2017 al 17/12/2017 (scheda)

ร totalmente incentrata sulla birra artigianale indipendente del Veneto la manifestazione Birrai Indipendenti, che si terrร da oggi fino a domenica 17 dicembre presso il PalaConfartigianato di Treviso. I birrifici partecipanti sono sette: Casa Veccia, Birra Mrsez, Birra La Ru, Birra Camerini, Birrone, Birracrua e L’Artigianale del Grillo. La parte gastronomica sarร curata da tre ristoranti locali, che proporranno carne alla griglia, cucina gourmet e piatti della tradizione. Non mancheranno spettacoli d’intrattenimento. Dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Birrae di Natale
A Campobasso (CB) - dal 15/12/2017 al 16/12/2017 (scheda)

Comincia oggi e proseguirร anche domani sabato 16 dicembre la manifestazione Birrae di Natale, ospitata nel Mercato Coperto di Campobasso. Sarร disponibile un impianto a 8 vie nel quale si alterneranno birre italiane e straniere provenienti da birrifici come Extraomnes, Brewfist, Lambrate, Croce di Malto, Fyne Ales, De Ranke, Foglie d’Erba, MC-77, La Fucina e altri. L’area food sfornerร panini, pallotte cacio e ova e taglieri, mentre non mancherร la musica dal vivo. Per saperne di piรน potete fare riferimento a Facebook.
Birrathon 2018
A - dal 05/01/2018 al 07/01/2018 (scheda)

Giunge alla sua sesta edizione il Birrathon, l’evento benefico del Mad for Beer di Roma che vedrร sfilare dietro il bancone publican e birrai con un solo scopo: mantenere il locale operativo per 60 ore consecutive e concludere questa tradizionale maratona. Per l’occasione l’iniziativa si sposterร a cavallo dell’Epifania, e piรน precisamente dalle 14,00 di venerdรฌ 5 fino alle 2,00 di domenica 7 gennaio. Come sempre in questo caso le birre costeranno 6 euro e 2 euro (1 del cliente e 1 del locale) saranno devoluti a favore dell’associazione Leucevia. Confermato l’English Breakfast a colazione e a pranzo, ma soprattutto la grande atmosfera che si respira in ogni edizione di Birrathon. Ulteriori informazioni su Facebook.