Tra le tante manifestazioni birrarie di questo periodo c’è anche la seconda Festa delle Birre Artigianali organizzata da Ars Birraria, che si terrà dall’11 al 13 luglio a Seravezza, in provincia di Lucca. Suggestiva la presentazione del festival:
Nel paese dove l’incontro dei due fiumi da origine alla Versilia, l’incontro di due microbirrifici (uno toscano e l’altro emiliano) darà origine a tre serate all’insegna del gusto e del carattere che solo le birre prodotte artigianalmente riescono a sprigionare grazie alla cura e all’attenzione con cui vengono concepite dai mastri birrai.
I birrifici in questione sono il Brùton e il Birrificio del Ducato. Il primo sarà presente con le sue Brùton di Brùton, Lilith e Stout, il secondo con Via Emila, A.F.O. e Sally Brown. Per venerdì 11 sono previste una lezione dal titolo “Come nasce la birra” e un laboratorio degustativo con le birre dei due produttori presenti. Ad arricchire la manifestazione tanta buona musica e uno spazio ristoro. Ulteriori informazioni sul sito dell’associazione.