Taste 2026
A Firenze (FI) - dal 07/02/2026 al 09/02/2026 (scheda)

Anche quest’anno sarà decisamente ampia la presenza di birra artigianale a Taste, la storica manifestazione gastronomica di Firenze, in programma da sabato 7 a lunedì 9 febbraio. I birrifici partecipanti sono 32 Via dei Birrai, La Morosina, Birrificio Curtense, Baladin, Beha Brewing, 620 Passi, Birra Cala, Birra Comedia, Flea, Birra Follina, Birra Salento, Serrocroce, Birrificio del Forte, Birrificio dell’Etna, Gjulia, Math, Vecchia Orsa, Ventitré, Birrone, Bruno Ribadi, Epica, Espuma Punk, Freedl, Il Giardino delle Luppole, Kbirr, Mastri Birrai Umbri, Mister B, Birra Viola e Zago. La birra sarà anche protagonista dei tanti eventi collaterali previsti da Taste, di cui trovate il programma completo sul relativo sito web.
Pranzo con i birrai umbri al Buskers Pub
A - il 07/02/2026 (scheda)

Un pranzo con tre birrai umbri e un menu speciale: è l’evento in programma sabato 7 febbraio organizzato dal Buskers Pub di Roma. Saranno presenti Birra Perugia, Birra dell’Eremo e Altotevere, con diverse birre ciascuno disponibili alle spine del locale capitolino: rispettivamente Ila, Calibro 7, 4 a 3, Febbre a 90 e Smoked Porter; Aria, Fuoco, Madue e Everlong; Volcano, Mercy, Freezo e Daisy. Per l’occasione sarà proposto un menu speciale, con antipasti, primi, secondi e dolce. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Instagram del Buskers Pub.
MHOPS 2026
A Genova (GE) - dal 19/02/2026 al 22/02/2026 (scheda)

Si terrà da giovedì 19 a domenica 22 febbraio l’edizione 2026 di MHOPS, manifestazione che come sempre si svolgerà negli spazi di MOG, a Genova. Saranno presenti otto birrifici italiani, per un totale di 48 spine attive in contemporanea. I protagonisti saranno di altissimo livello: Alder, Altavia, Mukkeller, Ca’ del Brado, Eastside, Elvo, Birra Mastino e War. La natura della location permetterà di abbinare le birre a un percorso gastronomico dipanato lungo dieci diverse cucine nazionali e internazionali (specialità genovesi, pizza, pasta fresca, piatti peruviani, kenioti, orientali, ecc.). Non mancheranno laboratori, approfondimenti e un mini corso di spillatura. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di MOG Mercato Orientale Genova.