BeerRock 2024
A Bolsena (VT) - dal 05/07/2024 al 06/07/2024 (scheda)
Comincia oggi e proseguirà domani 6 luglio l’edizione 2024 di BeerRock, festival che unisce birra di qualità e musica dal vivo. Presso il centro storico di Bolsena (VT) troverete gli stand di diversi birrifici artigianali: Alta Quota, Gradolarum, Birra Alfina, Itineris, La Birra di Frascati, La Grata e Birrificio Sabino. Il programma prevede ovviamente tanti concerti, con ben cinque palchi a disposizione degli artisti e una line-up di primissimo livello. Non mancherà una ricca proposta di street food, con pinse, arrosticini, pesce di lago e mare, hamburger e panini. Per saperne di più potete consultare la pagina Facebook dell’evento.
Spinalamberto 2024
A Spilamberto (MO) - dal 05/07/2024 al 07/07/2024 (scheda)
Comincia oggi e proseguirà fino a domenica 7 luglio il consueto appuntamento con Spinalamberto, festival birrario in programma presso la Rocca Rangoni di Spilamberto (MO). I birrifici partecipanti sono tutti di ottimo livello: Retorto, Lambrate, Birrificio Emiliano, Eastside, Canediguerra, Bellazzi, Bandiga e Argo. Il programma prevede concorso di homebrewing, musica dal vivo e street food. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Spinalamberto.
Largo Castello 2024
A - dal 08/07/2024 al 12/07/2024 (scheda)
Si terrà da lunedì 8 a venerdì 12 luglio l’edizione 2024 di Largo Castello, iniziativa della birreria Historia di Puglianello (BN). Nella piazza del Castello Ottocentesco saranno disponibili oltre 70 birre a rotazione da 35 diversi birrifici italiani e stranieri, con nomi come Altavia, Bajon, Birrificio Italiano, Boia Brewing, Buxton, Hilltop, Knoblach, Maestri del Sannio, Ritual Lab e altri ancora. Il programma prevede musica dal vivo, angolo cocktail, dj set e un’ampia offerta gastronomica con piatti tipici della tradizione sannita e non solo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Largo Castello.
BicChieri di Birra 2024
A Chieri (TO) - dal 09/07/2024 al 14/07/2024 (scheda)
Grande novità per BicChieri di Birra, manifestazione in programma da martedì 9 a domenica 14 luglio. Il festival cambia infatti sede e si sposta in Piazza Dante, naturalmente sempre a Chieri (TO), dove saranno presenti più di trenta birre artigianali grazie alla presenza dei birrifici 61Cento, Filodilana, La Piazza, Beer In e Muttnik. Il programma prevede una vasta scelta di cibo da strada (fritti di pesce, piatti della tradizione, hamburger, gnocco fritto, pinse, ecc.), musica dal vivo e maxi schermo per la finale degli Europei di calcio. Ulteriori dettagli sono presenti nella pagina Facebook dell’evento.
ATB Festival 2024
A Montefiascone (VT) - dal 11/07/2024 al 14/07/2024 (scheda)
Si terrà da giovedì 11 a domenica 14 luglio la dodicesima edizione di ATB Festival – ex A Tuscia Birra – in programma presso il centro storico di Montefiascone (VT), suggestivo borgo sul Lago di Bolsena. I birrifici presenti saranno Bellazzi, Bibibir, Evoqe, Turan, Vento Forte, Zero.5, Bastian Contrario, Birrificio del Vulture, Tsunami, Birrificio TIP, Terre di Faul, Birrificio del Catria, Alta Quota, Bierlab e Oldo. Il programma prevede tanta musica dal vivo con diversi stage, aperitivi con dj set, spettacoli e altro ancora. Fronte food saranno disponibili 14 punti ristoro con street food e specialità da tutto il mondo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di ATB Festival.
Gherdeina Craft Beer Festival 2024
A Selva di Val Gardena (BZ) - dal 12/07/2024 al 13/07/2024 (scheda)
Giunge alla sua sesta edizione il Gherdeina Craft Beer Festival, manifestazione organizzata dal birrificio Monpier de Gherdeina e in programma venerdì 12 e sabato 13 luglio in Piazza del Comune a Selva Val Gardena (BZ). I birrifici presenti saranno otto: Aimara, Dulac, Revertis, Blink, Chianti Brew Fighters, Funky Drop, Linfa Brewery e ovviamente Monpiër de Gherdëina. Il programma prevede musica dal vivo, dj set e skate contest, mentre l’offerta gastronomica sarà curata da due realtà locali, Uva e Menta di Trento e il BrewPub La Betule di Ortisei, che proporranno piatti locali e non solo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del festival.