A fine gennaio la casa editrice Beverfood ha annunciato l’edizione 2022-2023 di Birritalia, lo storico annuario che da anni rappresenta il punto di riferimento per il settore. La forza della pubblicazione risiede nella capacità di coprire l’intera filiera brassicola, con contenuti costantemente aggiornati. L’annuario è pubblicato sia in versione cartacea che in versione digitale, quest’ultima disponibile gratuitamente per il download sul sito di Beverfood. Come sempre il lavoro mette a fuoco i mercati e il quadro competitivo nazionale e internazionale, oltre a fornire la mappa informativa di tutti gli operatori che a vario titolo operano nel mondo della birra in Italia. L’edizione di quest’anno consta di 312 pagine ricche di dati, immagini e informazioni, per un prodotto che può essere considerato a pieno titolo la “Bibbia” del settore birrario nel nostro Paese.
Birritalia è divisa in tre sezioni principali. La sezione Mercati traccia un articolato profilo del mercato italiano della birra, evidenziando i trend in crescita dopo la brusca frenata causata dalla pandemia. La sezione Produttori e importatori è quella più ampia, composta dalle schede informative complete e aggiornate dei vari produttori (nazionali ed esteri) che operano
sul mercato italiano, direttamente o tramite apposite organizzazioni distributive specializzate; una parte della sezione è poi dedicata a importatori e distributori. Infine nella sezione Distribuzione trovano spazio gli operatori della grande distribuzione e gli oltre 2.000 attivi a livello regionale. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Beverfood.