È fissato per sabato 24 settembre l’appuntamento con lo Zwanze Day, l’evento della Brasserie Cantillon dedicata alla Zwanze, la sua one shot annuale disponibile solo in alcuni selezionati locali al mondo. Nove saranno le birrerie italiane in cui sarà possibile assaggiarla: Ma che siete venuti a fa’ (Roma), Abbazia di Sherwood (provincia di Bergamo), Lambiczoon (Milano), The Drunken Duck (provincia di Vicenza), Malto Gradimento (Reggio Calabria), Birre & Mondo Crudele (provincia di Cremona), Storie di Pinte (provincia di Bologna), Mosaik (Catania) e Diorama (Firenze). La Zwanze di quest’anno sarà un blend di Lambic di due anni aromatizzato con pepe dei Gorilla, un particolare pepe che cresce in Repubblica del Congo. Per saperne di più conviene consultare la pagina Facebook di Cantillon.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com