Brianza Beer Festival 2021
A Desio (MB) - dal 28/07/2021 al 01/08/2021 (scheda)
È cominciata mercoledì e proseguirà fino a domenica 1 agosto l’edizione 2021 del Brianza Beer Festival, ospitata all’interno del Parco Tittoni di Desio (MB). L’evento è strutturato in tre aree di somministrazione per un totale di 100 birrifici rappresentati, tutti italiani. Il programma prevede un angolo dedicato alle birre acide, un interessante programma di workshop, meeting per homebrewer, ampio menu gastronomico con hamburger, panini, fritti, burritos, arrosticini, American bbq e altro ancora. Per conoscere tutte le birre disponibili e reperire ulteriori informazioni, potete consultare la pagina del BBF 2021 sul sito del Parco Tittoni.
BAI Beer Fest 2021
A Salerno (SA) - dal 06/08/2021 al 08/08/2021 (scheda)
Si terrà da venerdì 6 a domenica 8 agosto l’edizione 2021 del BAI Beer Fest, che per l’occasione assumerà una veste “portuale”: la location sarà infatti il Molo Masuccio di Salerno, a Piazza della Concordia. I birrifici partecipanti saranno Busa dei Briganti, Birranova, Eastside, Antikorpo, War, Birra Perugia, Birrificio dei Castelli, Lariano e La Fucina, ma non dovrebbe mancare una rappresentanza di produttori campani. Per la parte gastronomica saranno presenti diversi food truck, mentre la musica dal vivo allieterà le tre serate. Per eventuali aggiornamenti potete seguire la pagina Facebook di BAI.
1091 Beer Festival 2021
A Balze di Verghereto (FC) - dal 07/08/2021 al 08/08/2021 (scheda)
Si chiama 1091 Beer Festival l’evento che si terrà a Balze, in provincia di Forlì-Cesena, sabato 7 e domenica 8 agosto. Il nome si riferisce ai metri di altitudine della frazione di Verghereto, famosa per essere il luogo in cui si trova la sorgente del Tevere. La manifestazione si terrà nel centro del paese e vedrà la partecipazione sei birrifici italiani: Fortebraccio, Biren, Valsenio, 61Cento, Beer Belly e Nostrale. Saranno presenti food truck con prodotti tipici e spettacoli d’intrattenimento per i più piccoli. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del festival.
Cibus 2021
A Parma (PR) - dal 31/08/2021 al 03/09/2021 (scheda)
Come forse saprete, quest’anno la birra artigianale sarà grande protagonista a Cibus, l’importante salone dell’alimentazione che andrà in scena da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre presso il polo fieristico di Parma. Grazie all’accordo con Unionbirrai, un intero padiglione della manifestazione sarà dedicato a ospitare gli stand dei birrifici italiani. Al momento nell’elenco compaiono i seguenti produttori: 32 Via dei Birrai, Balabiott, Bruton, Impavida, Acme, Birra Perugia, Farnese, Retorto, Toccalmatto, Babylon, Basei, Aleghe, Birra 120, Anbra, Bellazzi, Apuano, Birra dei Vespri, Barbaforte, Cittavecchia, Via Priula, Hammer, Birra OV, Lambrate, 61Cento, Math, Noiz, Menaresta, Porta Bruciata, Rurale, Chianti Brew Fighters, BSA, Canediguerra, Vecchia Orsa, Diciottozerouno, 5+, Dulac, Il Conte Gelo, LA Brewery, Mastri Birrai Umbri, Birrificio del Forte, PLB, Birra dell’Eremo, Beha Brewing, Birrificio Italiano, Ritual Lab, Okorei, Oldo, Sothis, The Brave.
Inoltre Cibus ospiterà la cerimonia di premiazione di Birra dell’anno, workshop a tema e una serie di eventi rientranti nel fuori salone Cibus Off in cui la birra artigianale sarà centrale. Per tutti i dettagli potete consultare il sito di Cibus.