Annunci

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito...

Il Brewpub Trulla vende fermentatori e altre attrezzature

Il Brewpub Trulla (Nuoro) vende, per passaggio al nuovo,...

Cercasi socio per avviare birrificio artigianale in provincia di Piacenza

Sono alla ricerca di un socio motivato e competente...

Homebrewers a raccolta: domenica è il primo HB Day

Mobi_HBDayL’associazione MoBI – Movimento Birra ha organizzato per domenica 16 maggio la prima edizione dell’HB Day, una giornata intera dedicata a tutti i produttori casalinghi di birra. L’evento si terrà presso lo Sherwood Pub di Nicorvo (PV), in via Giarone 7, dove dalle 9,00 in poi si potrà partecipare per condividere la propria passione con altri malati di homebrewing. Sarà una grande festa, che prevede un programma fitto di appuntamenti e tante iniziative interessanti.

- Advertisement -

L’elemento forse più intrigante è la presenza di tavoli e di uno spazio di birrificazione a disposizione degli appassionati. Ogni homebrewer potrà quindi avvalersi di una sorta di “area espositiva” personale, dove far assaggiare le proprie birre o mostrare le proprie soluzioni tecniche. Insomma, sarà come avere uno stand in un festival birrario: cosa si può volere di più? 🙂 Ci sarà anche un angolo dedicato alla compravendita di rizomi.

Alle 11,30 è prevista una degustazione di birre homebrewed condotta da Kuaska, Schigi e un birraio professionista. Chiunque può decidere di avvelenare i relatori e i presenti con le proprie creature 😛 , l’importante è prenotarsi in anticipo e mettere a disposizione almeno 5 litri di birra. Non abbiate paura di sottoporvi al giudizio degli esperti presenti, chissà che non vi venga pronosticata una fulgida carriera all’interno di un microbirrificio italiano!

Alle 13,00 ci si fermerà per il pranzo all’interno dello Sherwood Pub. Al costo di 13,50 euro avrete diritto a una birra da 33cl alla spina a scelta (escluse rarità e vintage), una pizza a scelta, un dolce a scelta e caffè. Per tutte le altre birre bevute durante la giornata, sarà applicato lo sconto MoBI agli aventi diritto.

Alle 14,30 è in programma un incontro con Davide Bertinotti e Max Faraggi, autori del libro La tua birra fatta in casa, nonché mostri sacri dell’homebrewing in Italia. Alle 16,00 infine la giornata si concluderà ufficialmente, sebbene si potrà rimanere fino a sera per protrarre di qualche ora l’esperienza.

Se siete in zona e non avete impegni per la prossima domenica, fate un salto a Nicorvo, anche se non siete homebrewers. Per informazioni, prenotazioni e tutto il resto consultate il sito di MoBI.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni,...

Birra e cioccolato: l’arte di un abbinamento sfidante e irresistibile

Il cioccolato è uno dei cibi più diffusi, meravigliosi,...

Nuove birre da Wild Raccoon, Nama Brewing, Bandiga, Stradaregina, MOI Beer e Sothis

Negli ultimi anni la scena brassicola italiana si è...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,866FansMi piace
16,511FollowerSegui
6,059FollowerSegui
293IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari entriamo nel pieno del clima natalizio, con due rassegne a tema in programma a Bologna...

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito da: Impianto di produzione Toscana Inox capacità 250L ad alimentazione elettrica così costituito: 10.000 euro ...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni, perché vivono soprattutto nei dettagli e nei gesti ripetuti. Il pub è uno di questi:...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.