Giunge alla sua quinta edizione l’unico evento italiano incentrato sul luppolo: parliamo chiaramente del Marano Wild Hopfest, che si terrà venerdì 14 e sabato 15 luglio presso il Centro Culturale di Marano sul Panaro (MO). La manifestazione confermerà la sua anima ibrida, rivelatasi fino a oggi vincente, a metà strada tra il convegno divulgativo e il festival birrario. Saranno presenti i birrifici Argo, Bellazzi, Dada, Elvo, Rurale e Toccalmatto, mentre sabato mattina si terrà un’importante tavola rotonda intitolata “Luppolo Italiano: il futuro già qui” con la partecipazione di esperti e operatori del settore e la moderazione del sottoscritto. Il programma prevede anche laboratori di degustazione, corsi di homebrewing, visita al luppoleto, cotta pubblica. A completare l’offerta un’ampia zona di street food e musica live. Per i dettagli vi rimando alla pagina Facebook del Wild Hopfest.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.