Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Marano Wild-Hopfest, la manifestazione italiana dedicata al luppolo autoctono e alla birra artigianale. In programma a Marano sul Panaro (MO) nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 luglio, proporrà tanti contenuti diversi e interessanti. Innanzitutto ci saranno 6 birrifici italiani: Brewfist, Birrificio Italiano, Argo, Hammer, Dada e Birrone. Poi non mancheranno musica dal vivo, stand gastronomici, beer shop corner e cotta dimostrativa. Ma tra le iniziative ci saranno anche visite al luppoleto di Italian Hops Company, laboratori di degustazione e il Simposio Nazionale “Luppolo italiano: storia in divenire di un aroma made in Italy”, durante il quale sarà presentata la prima birra realizzata con uno dei più importanti genotipi di luppolo in sperimentazione. Ulteriori informazioni su Facebook.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com