Annunci

Il Brewpub Trulla vende fermentatori e altre attrezzature

Il Brewpub Trulla (Nuoro) vende, per passaggio al nuovo,...

Cercasi socio per avviare birrificio artigianale in provincia di Piacenza

Sono alla ricerca di un socio motivato e competente...

Vendesi impianto da 15 hl

Vendesi impianto Ecobrewtech da 15HL così composto: sala cottura da...

House of Guinness: la famosa birra irlandese diventa una serie Netflix

La piattaforma Netflix ha annunciato House of Guinness, una serie tv in otto episodi che ripercorrerà la storia della celebre birra irlandese e della famiglia che l’ha creata. La trama si snoderà dal 1759, anno in cui Arthur Guinness aprì il suo primo birrificio a Dublino, fino ai giorni nostri. La serie intreccerà le vicende familiari con la storia d’Irlanda, mostrando le sfide e i successi che hanno portato la celebre birra scura a diventare un’icona globale. La regia è affidata a Stephen Frears, mentre la sceneggiatura è opera di Steven Knight, che in passato ha già firmato quella di Peaky Blinders – una serie in cui la birra è spesso al centro della quotidianità dei suoi protagonisti. Il cast, ancora in fase di definizione, dovrebbe includere nomi di rilievo internazionale. I luoghi delle riprese, partite la scorsa estate, sono Dublino e il Wicklow Mountains National Park.

House of Guinness non sarà semplicemente la celebrazione della celebre birra irlandese, ma anche il ritratto di una famiglia e di un’epoca, con i suoi chiaroscuri. La serie affronterà temi come l’ambizione, il sacrificio, il potere e il rapporto tra tradizione e innovazione.

- Advertisement -

Di seguito le dichiarazioni dello sceneggiatore Steven Night:

La dinastia Guinness è conosciuta in tutto il mondo – ricchezza, povertà, potere, influenza e grandi tragedie si intrecciano tutte per creare un ricco arazzo di materiale da cui attingere. Sono sempre stato affascinato dalle loro storie e sono entusiasta di poterle mostrare in una serie televisiva.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento della produttrice Karen Wilson:

La storia della Guinness è piena di mistero, intrighi e drammi e siamo assolutamente entusiasti di portarla al pubblico di Netflix in tutto il mondo. Questa storia epica e affascinante su una delle più grandi dinastie del mondo catturerà il pubblico, e non riesco a pensare a nessuno di meglio di Steven Knight per portarla in vita.

- Advertisement -

La data di uscita di House of Guinness non è stata ancora stata ufficializzata, ma si stima che possa debuttare su Netflix nel corso del 2024.

Ultimi articoli

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni,...

Birra e cioccolato: l’arte di un abbinamento sfidante e irresistibile

Il cioccolato è uno dei cibi più diffusi, meravigliosi,...

Nuove birre da Wild Raccoon, Nama Brewing, Bandiga, Stradaregina, MOI Beer e Sothis

Negli ultimi anni la scena brassicola italiana si è...

Il fenomeno del “buyback”: quando i birrifici ceduti all’industria tornano ai loro fondatori

Nel mondo della birra artigianale esistono cicli che si...

Newsletter


Seguici

30,857FansMi piace
16,488FollowerSegui
6,059FollowerSegui
293IscrittiIscriviti

50&50 e Birrificio Italiano vincono il concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Negli ultimi giorni sono stati svelati i risultati di diversi concorsi birrari, tra cui BdA Harvest Beers, l'iniziativa di Unionbirrai che premia le migliori...

I risultati del concorso Premio Roma Birre Preziose 2025

Martedì presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano di Roma si è tenuta la premiazione del concorso Premio Roma Birre Preziose 2025,...

Quando la birra vola in alta quota: i droni rivoluzionano la logistica dei rifugi alpini

Fusti di birra trasportati oltre i 3.000 metri di altitudine, senza usare un solo litro di carburante. È lo scenario, a metà tra innovazione...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.