Annunci

Cercasi birrificio artigianale in Veneto

Sono alla ricerca di un birrificio artigianale in Veneto...

Vendesi Sala Cotte da 5 hL e attrezzatura specialistica

Birrificio vende sala cotte da 5 hL e attrezzature....

Il Birrificio BIRA vende impianto completo con sala cottura da 2,5/2,7 hL

Il Birrificio BIRA vende, preferibilmente in blocco, impianto completo...

Il miglior spot natalizio dell’anno? Quello di un pub britannico costato appena 800 euro

Da alcune settimane siamo subissati da pubblicità natalizie di tutti i tipi, ma quest’anno la palma di migliore spot a tema sembra essersela aggiudicata un pub dell’Irlanda del Nord. Almeno questa è l’opinione del Guardian, che non ha dubbi nell’incoronare il breve video che il locale britannico ha prodotto per le festività. Dimenticatevi effetti speciali o produzioni milionarie, perché lo spot è prodotto artigianalmente, limitandosi a giocare sui cliché del periodo: l’atmosfera natalizia, la solitudine in un periodo di festa e la condivisione tra sconosciuti.

La storia è ambientata a Enniskillen, comune in cui sorge il Charlie’s Bar, dove un uomo anziano presumibilmente vedovo – all’inizio si vede portare dei fiori a una tomba – si appresta a passare le feste in solitudine. Ignorato dalle persone che incontra lungo la strada, alla fine entra nel Charlie’s Bar: ordina una pinta di Guinness e prende posto a un tavolo. Passa solo qualche secondo e gli si avvicina il cagnolino di una coppia seduta al bancone, che subito stringe amicizia con l’anziano. A quel punto i due padroni raggiungono il tavolo e vengono invitati a sedersi dall’uomo, che finalmente può scambiare qualche parola (e qualche brindisi) con altre persone. Il video si chiude con lo slogan del pub:

Non ci sono sconosciuti qui, ma solo amici che ancora non hai incontrato.

- Advertisement -

Lo spot è costato al Charlie’s Bar solo 800 euro ed è stato girato con un semplice iPhone, riuscendo tuttavia a totalizzare milioni di visualizzazioni anche grazie alla struggente canzone che accompagna le immagini (People help the people di Birdy). Il suo successo dimostra come l’uso di semplici ingredienti può funzionare sui social anche a fronte di un confezionamento a dir poco artigianale. Per la cronaca il protagonista dello spot è interpretato da Martin McManus (73 anni), membro di un gruppo teatrale locale.

Ultimi articoli

Prossimi eventi birrari tra festival e iniziative natalizie

Siamo arrivati all'ultima panoramica degli eventi birrari del 2025...

Cultura, luppolo e identità: viaggio visivo nella nuova Germania della birra artigianale

Quando si pensa alla birra tedesca, l’immaginario corre veloce...

Disponibile la nuova edizione di Birritalia con la mappa completa del mercato birrario italiano

Con l’uscita dell’edizione 2025-26, Birritalia torna a fotografare il...

Dalla gloria al baratro: Justin Hawke lascia Moor dopo il post della discordia

Negli ultimi anni il birrificio Moor è stato spesso...

Newsletter


Seguici

30,869FansMi piace
16,572FollowerSegui
6,056FollowerSegui
294IscrittiIscriviti

Disponibile la nuova edizione di Birritalia con la mappa completa del mercato birrario italiano

Con l’uscita dell’edizione 2025-26, Birritalia torna a fotografare il mercato birrario italiano, che, pur attraversando una fase di assestamento, continua a esprimere numeri e...

La Christmas Crumble di Lariano è la migliore birra di Natale secondo Unionbirrai

Negli scorsi giorni Unionbirrai ha reso pubblici i risultati del concorso Xmas Beers, uno degli spin-off minori di Birra dell'anno. Come il nome suggerisce,...

50&50 e Birrificio Italiano vincono il concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Negli ultimi giorni sono stati svelati i risultati di diversi concorsi birrari, tra cui BdA Harvest Beers, l'iniziativa di Unionbirrai che premia le migliori...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.