Annunci

Il birrificio Wild Raccoon cerca un agente di vendita

Wild Raccoon è un birrificio moderno nato dalla passione condivisa...

Rotorcraft Brewery propone produzione e imbottigliamento a contratto

Rotorcraft Brewery è in grado di offrire un servizio...

Il birrificio Rotorcraft vende un hop gun isobarico

Il birrificio Rotorcraft vende un luppolatore (hop gun) isobarico...

Il miglior spot natalizio dell’anno? Quello di un pub britannico costato appena 800 euro

Da alcune settimane siamo subissati da pubblicitĂ  natalizie di tutti i tipi, ma quest’anno la palma di migliore spot a tema sembra essersela aggiudicata un pub dell’Irlanda del Nord. Almeno questa è l’opinione del Guardian, che non ha dubbi nell’incoronare il breve video che il locale britannico ha prodotto per le festivitĂ . Dimenticatevi effetti speciali o produzioni milionarie, perchĂ© lo spot è prodotto artigianalmente, limitandosi a giocare sui clichĂ© del periodo: l’atmosfera natalizia, la solitudine in un periodo di festa e la condivisione tra sconosciuti.

La storia è ambientata a Enniskillen, comune in cui sorge il Charlie’s Bar, dove un uomo anziano presumibilmente vedovo – all’inizio si vede portare dei fiori a una tomba – si appresta a passare le feste in solitudine. Ignorato dalle persone che incontra lungo la strada, alla fine entra nel Charlie’s Bar: ordina una pinta di Guinness e prende posto a un tavolo. Passa solo qualche secondo e gli si avvicina il cagnolino di una coppia seduta al bancone, che subito stringe amicizia con l’anziano. A quel punto i due padroni raggiungono il tavolo e vengono invitati a sedersi dall’uomo, che finalmente può scambiare qualche parola (e qualche brindisi) con altre persone. Il video si chiude con lo slogan del pub:

Non ci sono sconosciuti qui, ma solo amici che ancora non hai incontrato.

- Advertisement -

Lo spot è costato al Charlie’s Bar solo 800 euro ed è stato girato con un semplice iPhone, riuscendo tuttavia a totalizzare milioni di visualizzazioni anche grazie alla struggente canzone che accompagna le immagini (People help the people di Birdy). Il suo successo dimostra come l’uso di semplici ingredienti può funzionare sui social anche a fronte di un confezionamento a dir poco artigianale. Per la cronaca il protagonista dello spot è interpretato da Martin McManus (73 anni), membro di un gruppo teatrale locale.

Ultimi articoli

Idee regalo per Natale 2024: corsi online sulla degustazione della birra

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Perché...

L’approccio di Birra Impavida alla sostenibilitĂ  ambientale: intervista a Raimonda Dushku

Fondato nel 2020, Birra Impavida è uno dei birrifici...

Assistere alla cotta (con pietre roventi) di una Steinbier: la nascita della Flaming Stones di Sorio

Ci sono degli appuntamenti a cui partecipo sempre con...

Picobrew e Labeerinto trionfano nel concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Questa mattina, nell'ambito del Convegno sulla filiera brassicola organizzato...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,423FansMi piace
14,357FollowerSegui
6,237FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Picobrew e Labeerinto trionfano nel concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Questa mattina, nell'ambito del Convegno sulla filiera brassicola organizzato da Unionbirrai e CIA, sono stati resi noti i risultati di BdA Harvest Beer, il...

Il Sahti sul grande schermo: nei cinema un film dedicato all’antica birra finlandese

Il Sahti rappresenta allo stesso tempo uno stile birrario antichissimo e una delle tipiche espressioni della produzione nella fattorie. Tipico della tradizione brassicola della...

A Copenaghen sta nascendo un quartiere all’avanguardia nella storica sede produttiva di Carlsberg

La cittĂ  di Copenaghen sta vivendo una trasformazione epocale grazie a Carlsberg. Come racconta il Corriere della Sera, infatti, nell'area in cui sorgeva l'antico...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui