Buone notizie per gli amanti della birra e della musica metal: nel 2021 arriverà sul mercato la Golden Ale ufficiale dei Pantera, prodotta dal birrificio Texas Ale Project. La novità si aggiunge al lungo elenco di creazioni ufficiali delle band metal e rock, come la Enter Night dei Metallica realizzata da Stone e annunciata a inizio 2019. Per la loro birra ufficiale i Pantera hanno scelto un birrificio di Dallas, situato dunque non lontano dalla propria città di origine (Arlington, Texas). Come accennato, lo stile di riferimento sarà quello delle Golden Ale, sebbene rivisto in chiave moderna grazie all’uso di luppoli Cascade e Citra. Il nome sarà decisamente scontato: Pantera Golden Ale (5,4%).
Queste le dichiarazioni di Brent Thompson, fondatore e birraio di Texas Ale Project:
Amiamo creare ottime birre e ascoltare qualsiasi genere di musica. Siamo davvero entusiasti di unire queste due passioni nel nostro birrificio, questa volta in collaborazione con gli onnipotenti Pantera. Non potrei essere più fomentato da questo progetto.
La Pantera Golden Ale è descritta come una birra fragrante con un finale intenso e pulito. Non basta che assaggiarla, magari ascoltando l’inossidabile Cowboys from Hell.
Me la segno per evitarla.