Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione, da venerdì 29 a domenica 31 marzo torna l’appuntamento con Sourest, il festival dedicato alle birre acide organizzato da Artisan e Birra+ di Roma. I numeri raccontano di circa 40 birre a rotazione su un totale di 26 spine, chiaramente suddivise tra i due locali. Le produzioni sono state divise in tre macroaree (USA, Europa e Italia), a rappresentanza di birrifici come Crooked Stave, Cascade, Monkish, The Bruery, Prairie, Boon, Cantillon, Kernel, La Calaversa, Mad Yeast, Tilquin e molti altri. A latere un programma ricco di iniziative, come la degustazione di Bokkereyeder con il proprietario dell’azienda, bottleshop tematico con mescita dalla bottiglia, Lambic corner, selezione di vini naturali a fermentazione spontanea, pranzo domenicale, food corner e servizio navetta gratuito tra i due locali. Aggiornamenti e maggiori informazioni sono disponibili su Facebook.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com