Il birrificio Baladin è sempre in grande fermento e l’ultima creazione di Teo Musso è l’Open Baladin Fest, in programma a Torino sabato 30 e domenica 31 agosto, evento che punta a diventare un appuntamento fisso annuale per sviluppare un tema diverso in ogni edizione. Quello di quest’anno sarà “Diciotto anni di birra viva in Italia”, un argomento che abbiamo trattato in passato anche qui su Cronache di Birra. Saranno presenti circa 160 birre alla spina e i protagonisti saranno i birrai, chiamati a raccontarsi. Gran cerimoniere sarà Kuaska, guida (pratica e spirituale) durante la due giorni.
Gli assaggi di birra saranno accompagnati da 5 cucine di strada, rappresentate da Consorzio Focaccia di Recco (Liguria) – La Bombetta della valle d’Itra (Puglia) – Lampredotto e trippa fiorentina (Toscana) – Il gnocco fritto (Emilia Romagna) – La patata ripiena (Piemonte). A completare la proposta culinaria, saranno i fritti e gli hamburger preparati dai ragazzi di Open Baladin Torino. Il programma offrirà poi cotta pubblica, presentazioni editoriali, musica dal vivo, contest di skateboarding, live painting e altro ancora. Tutti i dettagli sul sito di Baladin.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com