L’evento Malto di Maggio è uno di quelli inseriti in calendario da mesi, ma annullato a causa dell’emergenza sanitaria. Gli organizzatori hanno però deciso di ripensarne completamente l’impostazione trasformandolo in un festival “diffuso” che si protrarrà per tutto il periodo estivo. Chiaramente la formula è totalmente cambiata e prevede nel biergarten allestito per l’occasione l’alternanza dei birrifici che avrebbero dovuto partecipare alla manifestazione. Ogni settimana un produttore diverso sarà ospitato nel biergarten di Mr. Beer a Villa Gritti di San Bonifacio (VR), che resterà aperto al pubblico dalle 18,00 alle 24,00. Il sabato sarà presente un rappresentante del rispettivo birrificio. L’iniziativa è cominciata gli scorsi giorni con i birrifici Ofelia e Mastio, mentre da domani a seguire si avvicenderanno Renton, Plotegher, Monte Baldo, Amerino, Km 8, PBC, Eastside, Croce di Malto, Porta Bruciata, Canediguerra, Birra dell’Eremo e War. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com