Evento da non perdere per tutti gli amanti della birra e in particolare delle antiche tradizioni brassicole internazionali. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre andrà in scena presso il pub Al Cantoniere di Trebaseleghe (PD) la prima edizione di Historical Beer Festival, creato in collaborazione con Kuaska. L’idea è di creare un’iniziativa completamente incentrata sulle birre ancestrali (e fermentati simili) diffuse nelle culture birrarie di tutto il mondo e riprodotte dai birrai dei birrifici partecipanti. L’elenco è davvero notevole: Sebastian Sauer (Freigeist), Linas Zakarevičius (Sakiškių Alus), Reinis Pļaviņš (Alus Darbnīca Labietis), Jean Louis Dits (Brasserie à Vapeur), Carl Otto Christensen (Rodebak), Pekka Kääriäinen (Lammin Sahti Oy), Edu Villegas (AMEG), Carmelo Li Pomi (Monpier de Gherdeina), Nicola Coppe (Riso Sake e Fermentati del Coppe), Simone Squizzato e Stefania Chioato (I Maghi di Orz), Valter Loverier (Loverbeer), Matteo Corazza (Collerosso), Fabio Simioni (Bionoc). Solo a titolo di esempio, si potranno assaggiare sakè, Kvass, Sahti, Tejuino messicano, la ricostruzione della Lierse Caves fiamminga e altro ancora. Il programma prevede 3 degustazioni guidate da Kuaska, musica dal vivo e area food con maialino allo spiedo. Tenete d’occhio la pagina Facebook dell’evento perché quotidianamente saranno pubblicati aggiornamenti e contenuti dal grande valore culturale.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com