Ogni due anni a Bra (CN) Slow Food organizza Cheese, l’evento dedicato ai formaggi di tutto il mondo. Fortuna vuole che quest’anno – da oggi fino a lunedì 23 settembre – cada la nuova edizione, nella quale, come ormai tradizione, la birra artigianale giocherà un ruolo di primo piano. I birrifici presenti saranno Beba, Birra del Borgo, Pasturana, Turan, Abbà , Gilac, Baladin, Grado Plato, Karma, Olmaia, Orso Verde, La Superba, Sorrento, Svevo, Troll, Citabiunda, Croce di Malto, Birrificio del Forte, Free Lions, Giratempopub, Have a Nice Trip, Maneba, Brewfist, Nicese, Parsifal, San Gabriel. Non mancheranno gli stand di locali e distributori e quelli di birrifici industriali (Forst, Pedavena).
Come sempre nel programma dei laboratori del gusto non mancheranno quelli dedicati alla birra. Anche se tutti i posti sono esauriti, gli argomenti toccheranno i pub indipendenti, le birre “antiche” e l’incontro tra il sigaro (Toscano Originale), la birra (Montegioco) e le eccellenze gastronomiche. Tutti i dettagli su Cheese li trovate nel relativo sito web.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com