Si chiama Birrathon l’evento a scopo benefico diventato ormai una tradizione birraria del periodo delle festività. Da venerdì 21 a domenica 23 dicembre il pub Mad for Beer di Roma (zona Monteverde) resterà aperto per 60 ore di fila, dando vita a una maratona che metterà a dura prova la resistenza dello staff del locale. Ma a dare loro supporto arriveranno publican e amici dal resto della città, che contribuiranno alla lodevole iniziativa alla base di Birrathon: raccogliere dei fondi da devolvere all’associazione Leucevia. Le birre infatti costeranno più del solito (6 € contro i consueti 5 €), ma 2 euro andranno alla onlus: in pratica per ogni birra venduta un 1 euro del cliente e 1 del locale finirà in beneficenza. Sarà possibile mangiare a qualsiasi ora e la mattina sarà proposta una English breakfast. Il divertimento è assicurato. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook di Birrathon.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com