Si chiama Birra Expo il nuovo evento fieristico dedicato al mondo della birra artigianale, che andrà in scena da giovedì 8 a domenica 11 maggio presso il polo fiere di Piacenza. L’elenco degli espositori è decisamente folto, a partire dai birrifici: Baladin, La Moncerà, Il Mastio, Birrificio della Granda, Acelum, Abbà, Amiata, BAV, Luppolajo, Railroad, Brasseria Alpina, Camerini, Buttiga, Croce di Malto, Doppio Malto, The Drunken Duck, Elav, Farnese, Gedeone, I Due Mastri, Bad Guy, Padus Cerevisiae, Argo, Statalenove, Un Terzo, Aleghe, Doppiobaffo, Jeb, Kamun, Vallescura, Lariano, Montegioco, Birradamare, Opera, Balmar, Pavese, Retorto, BSA, Spluga, Terre d’Acquaviva, The Wall, Bellazzi, Vecchia Orsa, Oldo, La Cotta, Pentra, Del Doge, Palabrauhaus, Ducato, Trami e Birra Terrona. Ad essi si aggiungeranno alcuni birrifici stranieri, distributori, associazioni, attrezzature e impiantistica, ecc.
Il programma è fitto di conferenze e spettacoli d’intrattenimento, tra cui segnalo un duetto tra Lorenzo “Kuaska” Dabove e Dario Vergassola (venerdì alle 21,30). Per una panoramica completa vi rimando però alla relativa pagina del sito web della manifestazione. A livello gastronomico ci saranno diversi espositori, mentre il biglietto d’ingresso costerà 5 euro.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com