Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.
Grazie!
A breve riceverai una mail per confermare la tua iscrizione.

Ancora novità per l’edizione 2020 della storica kermesse birraria di Rimini, che quest’anno cambia leggermente nome venendo ribattezzata Beer&Food Attraction. Il focus rimane quindi ben incentrato sul comparto brassicolo (specialmente quello artigianale), ma ad esso vi si affianca quello più ampiamente gastronomico. La sostanza però non cambia, grazie alle centinaia di espositori – birrifici, ma anche fornitori di varie tipologie – che si daranno appuntamento nel capoluogo romagnolo da sabato 15 a martedì 18 febbraio. I birrifici artigianali italiani presenti saranno ‘A Magara, PBC, Almond ’22, Baladin, Bifor, Biren, Bellazzi, Birra dell’Eremo, Flea, Toccalmatto, Birra Viola, Alveria, Amerino, Fortebraccio, Busa dei Briganti, Cittavecchia, Claterna, Birrificio dei Castelli, Birrificio del Forte, Legnano, Forum Iulii, La Birrofila, Lariano, Porta Bruciata, BSA, Blond Brothers, Bonavena, Croce di Malto, Dolmen, Eastside, Rebeers, Evoqe, I Due Mastri, IBeer, Il Mastio, La Stecciaia, Labi, Grand St. Bernard, Mister B, Birrificio Italiano, Okorei, Oldo, Picobrew, Rialroad, Retorto, San Gabriel, San Geminiano, Vetra, Wackybrew. Infinita poi la lista di produttori stranieri, distributori e altri operatori della filiera.
Come sempre molto ricco sarà il programma degli appuntamenti di contorno, tra cui spicca la premiazione del concorso Birra dell’anno. Non mancheranno tavole rotonde, seminari, approfondimenti e degustazioni, oltre ad alcuni eventi organizzati in vari punti di Rimini. Ricordo che la manifestazione è aperta ai soli operatori del settore, con l’eccezione della giornata di sabato quando possono accedere anche normali visitatori. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Beer&Food Attraction.
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.