Annunci

Vendesi tre maturatori da spinatura come nuovi da 10 hL ciascino

Causa inutilizzo, cediamo tre maturatori da spinatura Duotank mod....

Birrificio vende impianto produttivo completo da 14 hl con sala cottura in rame

Vendesi impianto produttivo birra completo da hl 14 Ecobrewtech: ...

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice. Di seguito...

Eventi per la prima metà di ottobre

birrart-2013Torna come ogni venerdì il consueto appuntamento con gli eventi birrari dei prossimi giorni. Dopo il week end alle porte, ampiamente trattato la scorsa settimana, vediamo cosa aspettarci dalle settimana entrante. Lunedì e martedì si partirà subito con due serate di degustazione: la prima andrà in scena al Blind Pig di Roma e vedrà protagonista il giovane Birrificio Pontino, la seconda si terrà martedì alla Statale52 di Perego (LC) e sarà un tributo al mitico Michael Jackson, con Kuaska e Claudio Riva a condurre la serata. Poi nel fine settimana a seguire bisogna segnalare due manifestazioni: Arte Cultura & Luppolo a Marano Vicentino (VI) e BirrArt a Casteggio (PV). Quest’ultimo festival quest’anno raddoppia, proponendo la sua versione internazionale, BirrArt Europe, dal 17 al 20 ottobre. Buone bevute a tutti!

- Advertisement -

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: Beer Attraction, Pastryccioni e presentazione del report ICBT 2025

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si...

Cos’è questa storia della vendita del birrificio monastico più antico del mondo

Quando si parla di birrifici monastici, il rischio di...

Standard, variazioni e silenzi: 5 brani jazz per accompagnare i Barley Wine

I Barley Wine sono pugni di velluto. Birre dense,...

Nuove birre da 50&50, Ritual Lab, Wild Raccoon, Chianti Brew Fighters e altri

Concorsi, collaborazioni, nuove interpretazioni degli stili e una creatività...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,862FansMi piace
16,671FollowerSegui
6,048FollowerSegui
300IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: Beer Attraction, Pastryccioni e presentazione del report ICBT 2025

La panoramica di oggi sui prossimi appuntamenti birrari si concentra su quanto avverrà a Rimini a metà febbraio, ossia lo svolgimento dell'edizione 2026 di...

Vendesi tre maturatori da spinatura come nuovi da 10 hL ciascino

Causa inutilizzo, cediamo tre maturatori da spinatura Duotank mod. 10HL INSULATED, ideali per birrifici, pub con produzione interna o impianti di spillatura avanzati. I...

Cos’è questa storia della vendita del birrificio monastico più antico del mondo

Quando si parla di birrifici monastici, il rischio di scivolare nella retorica è sempre dietro l’angolo. Tradizione millenaria, silenzio dei chiostri, ricette tramandate nei...

7 Commenti

  1. Sono stato al Birrart Europe e volevo esporvi questa considerazione: la qualità delle birre è assolutamente fuori discussione bensì il fatto che ad esporre le birre fossero gli importatori e non i birrifici stessi (ad esclusione dei 4 birrifici italiani e dei simpaticissimi amici di Bad Attitude).
    Cosa ne pensate? Vi è già successo?

    • Purtroppo sì, e credo che spesso sia fisiologico (penso ad esempio a La Trappe: ce li vedi a scendere in Italia ?). Cero se c’è l’importatore, a livello di “chiacchiera” si perde ma alla fine – se il prodotto è ben servito – si può soprassedere credo. Solo una domanda: allo stand Chimay servono la Doree che tu sappia ?

    • Secondo me nessuno scandalo, certo che avere i birrai è un’altra cosa. L’importante è specificare che ci saranno i distributori e non giocare sui nomi per far credere il contrario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.