Post veloce veloce oggi perché per me è un lunedì pomeriggio piuttosto inusuale. A dirla tutta anche la serata si prospetta eccezionale – sia nel senso di diversa dal solito, che nel senso di alto profilo – poiché tra poche ore inizierà infatti a Palestrina (RM) la festa per il decimo anniversario di Mondobirra.org. La creatura di Marco Tripisciano può senza dubbio essere definita la madre dei siti birrari d’Italia, riportando da un decennio a questa parte tutto ciò che accade nel mondo della birra, non necessariamente artigianale. Alla Taberna ovviamente sarà presente Marco, insieme a Kuaska e ad alcuni birrai che hanno scritto la storia del settore: Teo Musso, Leonardo Di Vincenco, Jurij Ferri, Moreno Ercolani, Valter Loverier, Marco Turbacci e altri ancora. Sarà un grande evento, per il quale mi metterò in marcia tra qualche minuto.
Eh sì perché oggi la mia permanenza a Palestrina sarà lunghissima. Con l’occasione infatti sarà registrata anche l’ultima parte del programma Beer in Italy, di cui spero di riuscire a parlarvi più diffusamente nei prossimi giorni. La troupe mi passerà a prendere praticamente a momenti 🙂 .
Domani vi racconterò nel dettaglio come saranno andate le cose, per il momento mi fermo qui e ne approfitto per fare gli auguri a Mondobirra e a Marco Tripisciano. Raggiungere un traguardo che la maggior parte dei microbirrifici italiani sono ancora lontani dal toccare significa essere stati visionari a suo tempo e costanti negli anni. Per chi ci sarà ci vedremo stasera.
Io avrò la fortuna di esserci e di assistere a cotanta birrosità!
Non vedo l’ora di vedere anche la registrazione!
Si prospetta davvero una serata memorabile. Beato te, invidioso me.