Annunci

Il birrificio Wild Raccoon cerca un agente di vendita

Wild Raccoon è un birrificio moderno nato dalla passione condivisa...

Rotorcraft Brewery propone produzione e imbottigliamento a contratto

Rotorcraft Brewery è in grado di offrire un servizio...

Il birrificio Rotorcraft vende un hop gun isobarico

Il birrificio Rotorcraft vende un luppolatore (hop gun) isobarico...

Buon compleanno 4:20

4_20E’ passato un anno da quando Alex Liberati ha iniziato la sua avventura da gestore di pub aprendo qui a Roma la Brasserie 4:20, una realtà fatta di tanta passione, che è diventata in poco tempo una delle mete imperdibili per gli appassionati capitolini. Un locale che lascia a bocca aperta per la bellezza degli interni e la cura dei particolari, ma che non disdegna per questo un’attenzione speciale per la birra artigianale.

- Advertisement -

In occasione del suo primo anno di vita, domenica 20 aprile sarà organizzata una grande festa di compleanno, che vedrà ospitate alla spina alcune chicche birrarie uniche. Le prime arrivano direttamente dal birrificio olandese De Molen, ormai ospite costante del 4:20: la Tsarina Esra Imperial Stout, la Donder & Bliksem e la Pek & Veren. La Tsarina Esra sarà venduta solo presso il birrificio, ad eccezione del primo fusto prodotto in assoluto, che Alex si è aggiudicato superando la concorrenza di altri locali europei. La seconda è una novità recentissima, una doppelbock (a quanto dice Ratebeer) creata esclusivamente per il mercato americano. La terza, infine, una stout affumicata. Sempre dalla De Molen sarà presente la Engels, una bitter sui generis.

E le chicche non sono finite! Sarà montata una doppia Flying Dog Gonzo, una versione “liscia” e una affinata in botti di rovere. Ci saranno due prodotti della britannica Dark Star, la Over the Moon (mild) e la fantastica Hophead (una delle mie preferite allo scorso GBBF); due birre della Kerkom, la particolarissima Reuss (un assemblato di lambic 3 Fonteinen e Bink Blond) e la Adelardus Dubbel. Infine due immancabili “acidone” alla spina: Cantillon e Girardin lambic, entrambi invecchiati due anni. E ancora altre birre speciali.

Insomma si tratterà di un compleanno in grande, che dimostra la passione di Alex per il proprio lavoro. Buon anniversario dunque alla Brasserie 4:20, un altro locale che contribuisce ogni giorno a rendere la scena birraria romana unica in Italia.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Idee regalo per Natale 2024: corsi online sulla degustazione della birra

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Perché...

L’approccio di Birra Impavida alla sostenibilità ambientale: intervista a Raimonda Dushku

Fondato nel 2020, Birra Impavida è uno dei birrifici...

Assistere alla cotta (con pietre roventi) di una Steinbier: la nascita della Flaming Stones di Sorio

Ci sono degli appuntamenti a cui partecipo sempre con...

Picobrew e Labeerinto trionfano nel concorso per le migliori birre con luppolo fresco

Questa mattina, nell'ambito del Convegno sulla filiera brassicola organizzato...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

28,424FansMi piace
14,356FollowerSegui
6,237FollowerSegui
273IscrittiIscriviti

Idee regalo per Natale 2024: corsi online sulla degustazione della birra

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto? Perché non puntare su qualcosa di davvero unico e formativo, come un corso online sulla degustazione...

Il birrificio Wild Raccoon cerca un agente di vendita

Wild Raccoon è un birrificio moderno nato dalla passione condivisa di un team legato da un profondo amore per la birra e quello per il...

L’approccio di Birra Impavida alla sostenibilità ambientale: intervista a Raimonda Dushku

Fondato nel 2020, Birra Impavida è uno dei birrifici italiani più interessanti aperti nell'ultimo lustro. Frutto dell'incontro tra le imprenditrici Raimonda Dushku e Serena...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui