Annunci

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice. Di seguito...

Birrificio artigianale vende fermentatori, gruppo frigo e mulino

Birrificio della provincia di Salerno vende le seguenti attrezzature: ...

Birrificio di Roma vende impianto completo con sala cottura da 5 hL

Si propone la vendita di birrificio artigianale completo, comprensivo...

Prossimi eventi: Exmè Beer Festival, Birre dal Basso, Festa di Pasquale e Londinium Cask Festival

Andata in archivio ormai da qualche giorno la Italy Beer Week, è arrivato il momento di tornare a occuparci degli altri eventi birrari in programma in Italia – non che li avessimo trascurati in queste settimane, sia chiaro. Partiamo allora con due festival che iniziano proprio oggi rispettivamente a Nuoro e Roma: nel comune sardo è in programma l’edizione 2024 di Exmè Beer Festival, con sette birrifici della regione; nella capitale si terrà presso l’Acrobax la quinta edizione di Birre dal Basso, con diversi produttori e molti contenuti collaterali. A proposito di Roma, segnaliamo altri due iniziative in città: la Festa di Pasquale del birrificio Jungle Juice, che coincide come di consueto con il lunedì dell’Angelo, e il Londinium Cask Festival del Treefolk’s, completamente dedicato alle birre in cask di stampo britannico. È tutto, buon fine settimana!

- Advertisement -

Birre dal Basso 2024

A - dal 22/03/2024 al 23/03/2024 (scheda)

Comincia oggi e proseguirà anche domani sabato 23 marzo l’edizione 2024 di Birre dal Basso, festival organizzato dall’Acrobax di Roma. Saranno presenti i birrifici Agrilab, Aimara, Birra Azadì, Birra da Cani, Degged, Birrificio Lucano, Buskers, Entire Brewing, Malaripe, Malatesta, Mostoitaliano, Luppolajo, Podere Fatucchio, Resaka, Taverna del Vara e Bierlab. Il programma prevede degustazioni libere fino alle 21,00, diversi workshop, spettacoli, concerti di musica dal vivo e dj set. Non mancherà uno spazio per l’artigianato e la proposta food dell’Acrobax. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Birre dal Basso.

Exmè Beer Festival 2024

A Nuoro (NU) - dal 22/03/2024 al 23/03/2024 (scheda)

Inizia oggi e andrà avanti anche domani sabato 23 marzo l’edizione 2024 di Exmè Beer Festival, in programma nell’omonimo spazio funzionale di Nuoro. I birrifici presenti saranno tutti sardi: Ilienses, Marduk, Masko, Nora, Santujorgi, Trulla e Zemyna. Il programma prevede un convegno sul movimento birrario isolano, la presenza di un mercato di Campagna Amica, musica dal vivo e dj set. Ricca la proposta gastronomica con diversi stand di street food (fritti, escargots, sebadas, pizza e tanto altro). Per saperne di più potete consultare la pagina Facebook di Exmè.

La Festa di Pasquale 2024

A Roma (RM) - il 01/04/2024 (scheda)

Puntuale come la Pasquetta anche quest’anno il birrificio Jungle Juice di Roma organizza la sua Festa di Pasquale, che si terrà naturalmente lunedì 1 aprile. Presso la sede di via del Mandrione troverete la bellezza di 18 birre di Jungle Juice alla spina, ma non solo: ci sarà un angolo biliardini, dj set e tanta musica. Molto interessante il food corner, con haburger, pulled pork, nachos e cestini pasquali (pizza la formaggio, casatiello, uovo sodo, corallina e pecorino). Per altre informazioni e conoscere nel dettaglio la tap list potete consultare la pagina Facebook dell’evento.

Londinium Cask Festival 2024

A Roma (RM) - dal 04/04/2024 al 07/04/2024 (scheda)

Se siete amanti della cultura birraria britannica, sappiate che da giovedì 4 a domenica 7 aprile si terrà la nuova edizione di Londinium Cask Festival, iniziativa organizzata dal Treefolk’s di Roma. Come il nome suggerisce, l’evento è incentrato sulle birre in cask, con 40 validissime referenze provenienti da birrifici italiani e inglesi, tassativamente servite a pompa. Il programma prevede musica dal vivo, karaoke e dj set, mentre per accompagnare le birre ci sarà un’ampia offerta di street food preparato dall’ottima cucina del Treefolk’s. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Standard, variazioni e silenzi: 5 brani jazz per accompagnare i Barley Wine

I Barley Wine sono pugni di velluto. Birre dense,...

Nuove birre da 50&50, Ritual Lab, Wild Raccoon, Chianti Brew Fighters e altri

Concorsi, collaborazioni, nuove interpretazioni degli stili e una creatività...

Pronti al decollo? La birra artigianale negli aeroporti italiani

Per lungo tempo l’aeroporto è stato uno dei luoghi...

Prossimi eventi: le Birre della Merla, Solobirra e degustazione De Lab a Torino

Fine gennaio non è il periodo dell'anno migliore per...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,861FansMi piace
16,662FollowerSegui
6,048FollowerSegui
300IscrittiIscriviti

Standard, variazioni e silenzi: 5 brani jazz per accompagnare i Barley Wine

I Barley Wine sono pugni di velluto. Birre dense, profonde, stratificate. Non vi chiamano, vi attirano. Non si bevono, si ascoltano. Come dischi jazz...

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice

Birrificio artigianale vende imbottigliatrice, chiller e imballatrice. Di seguito i dettagli tecnici: Imbottigliatrice automatica monoblocco rotativa isobarica/gravità con (12 becchi riempimento e tappatrice a 4...

Nuove birre da 50&50, Ritual Lab, Wild Raccoon, Chianti Brew Fighters e altri

Concorsi, collaborazioni, nuove interpretazioni degli stili e una creatività che continua a muoversi su più livelli: dalle IPA alle basse fermentazioni, dalle birre acide...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.