Annunci

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di...

Il birrificio La Stecciaia (provincia di Siena) cerca un responsabile di produzione

La Stecciaia assume! Stiamo cercando un/una nuovo/a Responsabile di...

Il Birrificio Otus vende un’infustatrice per fusti Polykeg

Il Birrificio Otus vende un'infustatrice B.R.A. del 2016 per fusti...

Altri eventi birrari a dicembre

Dopo aver annunciato l’organizzazione della seconda edizione di Birre sotto l’albero, riporto un paio di ulteriori eventi che si svolgeranno nel mese di dicembre: nonostante la stagione invernale le manifestazioni birrarie sembrano non fermarsi!

- Advertisement -

Innanzitutto sabato 13 e domenica 14 sarà il momento della nuova edizione del Kerstbierfestival, il più importante festival natalizio d’Europa. La cittadina di Essen, nel Belgio settentrionale, ospiterà questa manifestazione ad accesso gratuito, in cui i visitatori potranno provare più di 100 prodotti belgi realizzati appositamente per la festività. Si tratta di numeri impressionanti, tanto da attirare appassionati non solo dal Belgio, ma da tutto il mondo: lo scorso anno sono stati contati quasi 2000 partecipanti. L’anno scorso furono presenti diversi beer lover italiani, quest’anno c’è qualcuno che parte?

Tornando invece alla nostra realtà, leggo su Birragenda di Maurizio Maestrelli che il pub Voodoo Child, in provincia di Venezia, organizza il Venezia Beer Festival, che si terrà dal 15 al 17 dicembre a Caltana di S. Maria di Sala. L’evento prevede oltre 150 tipi di birre artigianali provenienti da 50 diversi birrifici di tutto il mondo, con prodotti in bottiglia, alla spina, in botte, a pompa. Saranno rappresentati tutti i principali stili birrari, mentre non mancheranno i servizi gatronomici, la musica dal vivo e soprattutto la presenza di Kuaska come relatore. Informazioni dettagliate sono consultabili sul sito del locale.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La...

Quando il freddo chiama: le grandi zuppe d’Europa e le birre perfette per accompagnarle

Il freddo tipico del periodo dell’anno nei dintorni della...

Nuove birre da Epica, Luppolajo, Picobrew, Eastside, Kashmir e Bandiga

L’avvicinarsi di Beer&Food Attraction è come sempre un catalizzatore...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,860FansMi piace
16,704FollowerSegui
6,048FollowerSegui
301IscrittiIscriviti

Secondo il TAR della Puglia si può essere sbronzi al volante, ma solo a una condizione

La guida in stato di ebbrezza è una delle pratiche più pericolose che esistono e che mettono a repentaglio la vita di chi è...

Il birrificio White Dog (provincia di Modena) cerca un birraio anche con esperienza minima

Il birrificio White Dog di Guiglia, in provincia di Modena, cerca un birraio. Le mansioni includono: Tutte le operazioni della produzione di birra – cotta,...

La birra artigianale secondo i dati del CREA: selezione in corso, ma niente baratro

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di Beer&Food Attraction. La fiera riminese è fondamentale per assaggiare tanti prodotti (e diverse novità) di una miriade di...

2 Commenti

  1. Ciao,vogliamo comunicarti un errore sul mese del Venezia Beer Festival che si terra’ dal 15 al 17 Gennaio, (no in dicembre)al Voodoo child pub di Caltana ve.
    ciao VANER FEDERICA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.