Annunci

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito...

Il Brewpub Trulla vende fermentatori e altre attrezzature

Il Brewpub Trulla (Nuoro) vende, per passaggio al nuovo,...

Cercasi socio per avviare birrificio artigianale in provincia di Piacenza

Sono alla ricerca di un socio motivato e competente...

Prossimi eventi: Fiera Birra Forlì, Un mare di birra sul prato, BeeRoma e Mortara sotto la schiuma

Ci avviciniamo a questo weekend di Pasqua con una sola certezza: a livello alimentare i prossimi giorni saranno decisamente impegnativi. Il mio consiglio è di non strafare, perché poi al ritorno dalle vacanze le vostre agende saranno pieni di eventi birrari. Oggi rimpinguiamo il programma del resto del mese con altri 4 appuntamenti, che andranno a integrare quelli già presentati nelle scorse settimane. Partiamo da domenica 23 aprile, quando si terrà la settima edizione di Un mare di birra sul prato, con protagonisti diversi locali della Capitale. Sempre i pub romani saranno protagonisti di BeeRoma, in programma nell’ultimo fine settimana del mese (lunedì primo maggio compreso). Negli stessi giorni si terrà Mortara sotto la schiuma nel piccolo comune della provincia di Pavia, mentre un giorno prima comincerà la Fiera della Birra Artigianale di Forlì, che proseguirà fino a domenica 30. Beh, non rimane che augurarvi buona Pasqua, ma soprattutto buone bevute!

- Advertisement -

Un mare di birra sul prato 2017

A - il 23/04/2017 (scheda)

Giunge alla sua settima edizione Un mare di birra sul prato, l’evento “bucolico” di Publigiovane Eventi che si terrà domenica 23 aprile presso l’agriturismo Casale 4.5 di Roma. Come sempre protagonisti saranno alcuni locali della Capitale (e dei dintorni), presenti con le loro selezioni di birra: ci saranno Brasserie 4:20, Birrifugio Ostia e Birrifugio Trastevere, Brewdog Roma, The Golden Pot, King Arthur, Kombeer, Luppolo 12, Luppolo Station, Mad for Beer, Mastro Titta, Il Serpente e Tree Folk’s. Il programma prevede un’ampia scelta di street food, musica dal vivo, giochi per bambini e intrattenimento. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento.

Fiera Birra Artigianale Forlì

A Forlì (FC) - il 28/04/2017 (scheda)

Quarta edizione anche per la Fiera Birra Artigianale di Forlì,  che è in programma a fine mese da venerdì 28 a domenica 30 aprile. I birrifici presenti saranno Beertinoro, Epica, I Beer, 61 Cento, Espiga, Buttiga, L’Inconsueto, Birrificio del Gomito, Abbà, Bifor, Birra Maraffa, Brasseria Alpina, Mazapegul, Terre d’Acquaviva, 100Venti, Jeb. Il programma prevede tanti espositori gastronomici, musica dal vivo, intrattenimento, laboratori di degustazione, seminari e mini corso di homebrewing. Per i dettagli potete consultare il sito web della manifestazione.

Mortara sotto la schiuma 2017

A Mortara (PV) - dal 29/04/2017 al 01/05/2017 (scheda)

Dopo il debutto dello scorso anno, torna l’appuntamento con Mortara sotto la schiuma, manifestazione in programma da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio nel comune di Mortara (PV). I numeri recitano 10 birrifici, 6 food truck e 3 serate di musica live. I produttori presenti saranno Orso Verde, Legnano, Legnone, Barbanera, Diciottozerouno, Jev, Opperbacco, Campi Flegrei, Castagnero e Birrificio della Granda. Il programma prevede la già citata musica dal vivo, oltre a convegni, laboratori di degustazione e angolo cocktail. Per saperne di più vi rimando alla pagina Facebook dell’evento.

BeeRoma 2017

A Roma (RM) - dal 29/04/2017 al 01/05/2017 (scheda)

Sarà all’insegna delle novità l’edizione 2017 di BeeRoma, evento che si terrà a Roma, presso I Meloncini, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. Anche in questo caso protagonisti saranno alcuni pub dell’Urbe e dintorni: Bquadro, Draft, Du’ Pinte, Freakout, Hopificio, Lannister, Pirati Pub, Porco Rosso, Sam Beer Shop, Il Serpente, Twenty. Il programma prevede un angolo sidri, musica elettronica e dj set, gastronomia ricercata e altro ancora. Per aggiornamenti e altre informazioni potete consultare il sito web di BeeRoma.

Andrea Turco
Andrea Turco
Fondatore e curatore di Cronache di Birra, è giudice in concorsi nazionali e internazionali, docente e consulente di settore. È organizzatore della Italy Beer Week, fondatore della piattaforma Formazione Birra e tra i creatori del festival Fermentazioni. Nel tempo libero beve.

Ultimi articoli

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni,...

Birra e cioccolato: l’arte di un abbinamento sfidante e irresistibile

Il cioccolato è uno dei cibi più diffusi, meravigliosi,...

Nuove birre da Wild Raccoon, Nama Brewing, Bandiga, Stradaregina, MOI Beer e Sothis

Negli ultimi anni la scena brassicola italiana si è...

Newsletter

Al bancone è la nostra newsletter quindicinale con notizie, iniziative ed eventi sulla birra artigianale.

Seguici

30,859FansMi piace
16,497FollowerSegui
6,059FollowerSegui
293IscrittiIscriviti

Prossimi eventi: Birre sotto l’albero, A Beer Carol e Artigiano in fiera

Con la panoramica di oggi sui prossimi eventi birrari entriamo nel pieno del clima natalizio, con due rassegne a tema in programma a Bologna...

Birrificio vende intero impianto produttivo in blocco o separatamente

Birrificio artigianale vende l’intero impianto produttivo anno 2019, costituito da: Impianto di produzione Toscana Inox capacità 250L ad alimentazione elettrica così costituito: 10.000 euro ...

Analisi sensoriale del pub: perché certe serate hanno un retrogusto indimenticabile

Ci sono luoghi che non hanno bisogno di spiegazioni, perché vivono soprattutto nei dettagli e nei gesti ripetuti. Il pub è uno di questi:...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Disabilita il blocco degli annunci!

La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.